venerdì , 19 Aprile 2024

BOITE A MUSIQUE
Musica da vedere e da ascoltare

MartedA� 12 giugno 2012 ore: 21.30 a San Michele A/A (TN) – CHIOSTRO MUSEO, in occasione della Rassegna “Solstizio d’estate – Rassegna Musica Danza Teatro 2012” i Boite a Musique si esibiranno nel concerto “Musica da Vedere e da Ascolatare“.

La a�?BoA�te a Musiquea�� A? un luogo di confine tra musica, installazione e teatro. La��attenta ed elegante coreografia di musica di diverse epoche, con frammenti di suoni e delicate variazioni di luci, immagini sommesse,che catturano, coinvolgono e seducono: Boite A� Musique A? un luogo di confine fra musica da��oriente e occidente, installazione e teatro, uno spazio in cui la��intimitA� e la magia della��ascolto evocano i luoghi e le sensazioni.

Un concerto-installazione, che prende il la da canti e danze ucraine, che si contorcono, si reinventano, rinascono nella��interpretazione originale dei quattro musicisti, trasformate in atti di questo spettacolo di a�?teatro della��uditoa�?.

La luce si fa protagonista, strumento in aggiunta al quartetto, ricreando sul palco un ambiente senza gravitA�, quello della leggerezza da��animo e del libero sentire, muovendosi attorno alla lampadina che nella propria semplicitA�, prende vita in scena come simbolo della poesia della quotidianitA�. Una sorta di viaggio, nel tempo, nello spazio, fra gli elementi, fra emozioni sul filo e scatole cinesi in cui ogni nota nasconde una luce, ed ogni bagliore un suono.

CORRADO BUNGARO > archi
SIMONETTA BUNGARO > tasti
WALTER ZANETTI > corde sottili
CARLO LA MANNA > corde basse
CARIDAD ISABEL BARRANAN > luci

musiche > KARL HEINZ STOCKHAUSEN, GEORGES IVANOVICH GURDJIEFF, THOMAS ALEXANDROVICH DE HARTMANN, ANOUAR BRAHEM, ERIK SATIE

Info:
www.solstiziodestate.it
www.naturalmentearteventi.com

Vedi anche

TrentinoInJazz 2014: Tino Tracanna Acrobats, Tonolo e Bianchetti, Walkin’ Jazz Quartet!

Gli ultimi concerti di agosto del TrentinoInJazz 2014: il sassofonista bergamasco a Mori il 18 agosto, il duo afrojazz a Pozza di Fassa il 19, la rilettura jazz dei classici pop italiani ad Alba di Canazei il 26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *