giovedì , 25 Aprile 2024

Domenica 31 agosto ultimo concerto A�A banda largaA� con il Corpo Musicale a�?CittA� di Trentoa�?

Si terrA� domenica 31 agosto a Trento nel a�?Giardino d’Estatea�? del CentroA�Servizi Culturali S. Chiara l’ottavo e ultimo concerto della rassegna A�A BANDA LARGAA�, eA�sarA� proprio il complesso bandistico cittadino diretto dal MA� MicheleA�Cont a salire, alle ore 21.00, sul palcoscenico.

200_bandalarga

Fondato nel 1801, il Corpo Musicale a�?CittA� di Trentoa�? vanta la piA? lungaA�storia tra le bande trentine. L’organico, composto da oltre settanta elementi, A?A�costituito prevalentemente da giovani e la direzione artistica A? affidata a MicheleA�Cont che ha raccolto l’ereditA� del trombettista Lele Lauter, recentementeA�scomparso. Il variegato repertorio comprende, oltre a partiture tratte dallaA�tradizione bandistica tradizionale e popolare, anche trascrizioni di autoriA�classici, musica da film e musica di derivazione militare.

Il concerto in programma domenica a Trento si aprirA� con l’esecuzioneA�delle Marce russe di Tchaikovski e proseguirA� con il preludio della Carmen diA�Bizet. Fra i brani in programma anche il Valzer brillante di Giuseppe Verdi,A�utilizzato da Luchino Visconti per la colonna sonora del film Il Gattopardo, ilA�Libertango di Astor Piazzolla, la polka veloce di Strauss Auf der Jagd, LaA�Cumparcita di Matos Rodriguez e una selezione di brani composti da PerezA�Prado. In chiusura, un omaggio a Giacomo Sartori con En giro al Sass, la TrischA�Trasch Polka di Staruss e l’immancabile Inno al Trentino.

Domenica 31 agosto i riflettori del Giardino d’Estate si accenderanno alleA�ore 21,00 e il pubblico potrA� assistere gratuitamente all’esibizione.

Vedi anche

NOMADI IN CONCERTO
Folgaria (TN) – 21 luglio 2012

Sabato 21 luglio a Folgaria (TN) LocalitA� Costa c/o E?L'Osteria del CaradorE?, appuntamento con la band piA? longeva del panorama musicale italiano: i Nomadi, fondati nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio in un periodo in cui nascevano, centinaia di gruppi musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *