venerdì , 26 Aprile 2024

ARTCHITECTS LIVE@BOOKIQUE
Trento, 11 giugno 2012

Riflessioni personali e musica, per un incontro diretto e “coinvolgente” con la quotidianitA� balcanica, questo A? il programma offerto da Bookique CaffA? letterario a Trento, lunedA� 11 giugno ore 19.00.

Nel nuovo appuntamento di “ES.SER.CI.” (Esperienze di Servizio Civile) sarA� presentata la pubblicazione “BalcaniA8Mani“, testimonianza delle esperienze vissute da Elena Maddalena Silvia e Francesco, volontari del Servizio Civile in Kossovo e Bosnia Erzegovina, coinvolti nel progetto di Servizio Civile promosso dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con le Associazioni progetto Prijedor e Associazione Trentino con il Kossovo.

Colonna sonora della serata a cura della band di MitrovicA�/Kos. Mitrovica – Kosovo gli Artchitects, gruppo rock dove l’integrazione, il rispetto reciproco e la capacitA� di dialogare con “l’altro” trovano concreto compimento.

ARTCHITECTS infatti A? una band rock’nroll di ragazzi serbi e kosovari che per assurde divisioni etniche non possono suonare insieme nella loro cittA�, Mitrovica. Sono riusciti perA?, attraverso un movimento di sensibilizzazione internazionale, a creare una serie di appuntamenti all’estero, che permettono loro di suonare in libertA� e di dare vita ad un esperimento di integrazione e multiculturalitA� senza precedenti.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *