venerdì , 19 Aprile 2024

INCONTRO CON GIUSEPPE AYALA
Vezzano, 11 giugno 2012

LunedA� 11 giugno alle 21.00, al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN), Giuseppe Ayala, magistrato e uomo politico, componente del pool antimafia di Falcone e Borsellino,A�presenterA� il suo nuovo libro A�Troppe coincidenzeA� (Mondadori 2012).

Un incontro che sa��inserisce alla��interno del progetto A�LINK a�� percorsi di educazione alla legalitA� e alla cittadinanza in Valle dei LaghiA�, promosso da ComunitA� Valle dei Laghi, Piano Giovani Valle dei Laghi, Fondazione Aida e ComunitA� Murialdo, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento.

Non A? purtroppo una novitA� questa collusione che ha almeno un secolo e mezzo di vita, – racconta Ayala quanto cioA? la storia del nostro Paese. GiA� nella��Ottocento venivano denunciati legami tra la mafia e pezzi di politica. La��analisi ragionata che faccio nel mio libro si riferisce soprattutto agli anni tremendi a��92/93. CioA? agli anni delle stragi di Palermo, Roma, Firenze e Milano che avvennero in un quadro politico travolto dallo A�tsunamiA� di Tangentopoli“.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *