mercoledì , 24 Aprile 2024

TRENTODOC: BOLLICINE SULLA CITTAa��
Serate Finali

Si avvia a conclusione a�?TRENTODOC: bollicine sulla cittA�a�?, la manifestazione dedicata dal mondo del vino trentino alle bollicine di montagna, quelle del TRENTODOC. Dopo una��intensa settimana che ha visto una��ampia partecipazione di pubblico sia a Palazzo Roccabruna che nelle cantine protagoniste di tante iniziative, la��evento volge al termine proponendo per gli ultimi quattro giorni la degustazione della collezione 2013 del metodo classico trentino:da giovedA� a domenica 8 dicembre nelle sale di Palazzo Roccabruna le bollicine di montagna saranno in degustazione con orario 17.00 a�� 22.00 nei giorni di giovedA� e venerdA� e 11.00 a�� 22.00 nei giorni di sabato e domenica. Si ricorda comunque che anche dopo la conclusione della manifestazione la��Enoteca di Palazzo Roccabruna non cesserA� di mettere a disposizione dei propri ospiti una gamma rappresentativa di bollicine trentine

GiovedA� 5 dicembre
Alle 18.00 a Palazzo Roccabruna Marco Larentis, in rappresentanza della��Associazione della sommellerie professionale italiana, nella��incontro del ciclo IMPARIAMO A DEGUSTARE IL TRENTODOC proporrA� un approfondimento sul tema a�?Bianco rosato, riserva: diamo il giusto valore ad ogni tipologiaa�? proponendo la degustazione di diversi TRENTODOC (gradita la prenotazione, tel. 0461/887101).
Alle 18.30 al ristorante Duo Tapas Bar, in via Torre Vanga, 14 degustazione di Trentodoc Pisoni e salumi di struzzo di +Gusto (gradita la prenotazione: tel. 0461/1594461).

VenerdA� 6 dicembre
Alle 18.00 a Palazzo Roccabruna per il ciclo NUOVI TRENTODOC Luciano Lunelli farA� degustare agli ospiti della��Enoteca le novitA� della gamma Abate Nero nella��appuntamento dal titolo: a�?I nuovi colori della��Abate: rosA� e blanc de noira�? (gradita la prenotazione: tel. 0461/887101)
Alle 20.30 presso la Cantina Altemasi (Cavit, via del Ponte, 45 a�� Trento) in collaborazione con Trento Spettacoli sarA� presentata la performance teatrale dal titolo a�?La��ospite nel bicchiere. Trentodoc Altemasi a teatroa�?; seguiranno degustazioni abbinate a prodotti della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. (Ingresso libero su prenotazione: tel. 0461/381779).

Sabato 7 dicembre
A Palazzo Roccabruna alle 18.00 Enzo Merz, Gran Maestro della Confraternita della Vite e del Vino di Trento, per il ciclo IMPARIAMO A DEGUSTARE IL TRENTODOC approfondirA� il tema a�?Segni particolari: metodo, territorio, manoa�? proponendo in degustazione una��ampia rappresentanza di Trentodoc. Sempre a Palazzo Roccabruna dalle 19.00 alle 22.00 il Ristorante Alla Pineta di Tavon si cimenterA� nel menA? a�?Sapori da��inverno a Palazzoa�? che prevede: zuppa di carote della��azienda agricola a�?la��Ortoa�? passate con sfilaccini di manzo nostrano del Massimo Goloso. Quindi: canederli di pane del a�?Menapacea�? con ricotta del a�?caseificio di Coredoa�? alla Sacher con aggiunta di acciughe e senape. Si passa poi a a�?salmerino alpinoa�? farcito alla Bozzo di Borgo, ripieno con polpa di gamberi e verdurine; e per finire: dolce a sorpresa con mele della Val di Non

Dalle 18.30 al Bar Pasi a Trento degustazione di Trentodoc Moser e Salumi della salumeria Belli.

Domenica 8 dicembre
Ultima giornata della manifestazione con degustazioni del TRENTODOC dalle 11.00 alle 22.00. A pranzo a Palazzo Roccabruna, dalle 12.00 alle 15.00, Maurizio Tait del Ristorante Costa Salici di Cavalese proporrA� il menA? dal titolo a�?I magnifici sapori delle Dolomiti incontrano le bollicine di montagnaa�? con Croccantini di “Caprino Cavalese” al pistacchio e nocciole seguiti da Fusilloni di “Matt” selezione Felicetti alla carbonara di fiume, quindi Guancetta di vitello in leggero fumo con riduzione al TerA?ldego e purA? di topinambur. Per finire: Dolcetti con il caffA? : tartufo al cioccolato, cremino d’arabica, meringa, arancia candita. Il tutto abbinato alle bollicine di montagna.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *