martedì , 30 Aprile 2024

“BONDONE DAY” E “GRAN FONDO CHARLY GAUL”
9 e 10 agosto 2008 – Monte Bondone

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno il Monte Bondone sarA� protagonista di due grandi appuntamenti sportivi: il Bondone Day e la Gran Fondo Charly Gaul.

BONDONE DAY, 9 agosto
officina.jpg
Un grande happening all’insegna della vacanza attiva aperto a tutti. Salire il Monte Bondone da tre versanti diversi scegliendo la disciplina sportiva preferita tra: mountain bike, bici da corsa, trekking, skiroll e skirunning.

Sono previsti 5 percorsi con un arrivo comune, la Piana delle Viote.
Le quote di iscrizione vanno da 5a�� per i ragazzi fino a 10 anni a 20a�� per chi si iscrive entro l’8 agosto.

Sono previste inoltre varie attivitA� collaterali: dimostrazioni pratiche e simulazione di decollo in parapendio, voli in parapendio e campetti prova, gimkana in mountain bike con gli istruttori della��Elite Bike School Trentino, thai-chi nei prati della conca delle Viote, osservazione del sole presso la terrazza delle stelle e molto altro ancora.

Per tutti i dettagli visita: www.bondoneday.it.

GRAN FONDO CHARLY GAUL, 10 agosto
charly.jpg
La��idea era nata nella��ottobre 2005 quando il grande Charly Gaul (deceduto poi nel dicembre successivo) aveva accettato la��invito ad essere in Bondone, la montagna di Trento resa famosa dalla sua epica impresa in sella del giugno 1956: giornate nelle quali i Bondoneri (gli operatori turistici ed i residenti della montagna) gli avevano voluto intitolare la salita dalle porte della cittA� alla localitA� Vason.

La��iniziativa dei Bondoneri aveva suscitato in Lussemburgo tale eco che la��emittente televisiva nazionale RTL aveva inviato un giornalista dal quale era partita la��idea: perchA� non rievocare quella bellissima performance passata alla storia del ciclismo con un Raduno internazionale di cicloamatori?a�� e la��idea era diventata realtA� nel giro di pochi mesi, accompagnata dalla��entusiasmo generale.

L’edizione di quest’anno propone due suggestivi percorsi con partenza e arrivo nella piana delle Viote, cuore verde del Monte Bondone. I piA? allenati affronteranno il Monte Velo e Passo Bordala e nel finale, per tutti, la mitica salita Charly Gaul. Al via saranno presenti anche i campioni dell’Elite Bike School Trentino capitanata da Gilberto Simoni.

Le quote sono di 25a�� per chi si iscrive entro il 31 luglio e 30a�� per le iscrizioni pervenute entro il 7 agosto.

Per tutti i dettagli visita: www.charlygaulgranfondo.it.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *