venerdì , 26 Aprile 2024

BOOKIQUE – CAFFE’ LETTERARIO
Appuntamenti di giugno 2012

  • Mercoledi 6 Giugno, ore 19.00
    Presentazione del libro “Psichiatria mia bella” di Renzo De Stefani e concerto degli ANIMALI STRANI

    Saranno i giovani del servizio civile attivi presso il Centro di Salute mentale di Trento ad “animare” la serata “Es.ser.ci” (Esperienze di Servizio di Civile) alla Bookique, in via Torre d’Augusto, nel Quartiere San Martino a Trento. Si inizierA� alle 19.00 con la presentazione del libro “Psichiatria mia bella” scritto da Renzo De Stefani, edito da Erikson, per proseguire poi con il concerto della band “Animali Strani”.

    Un doppio appuntamento per spiegare, presenti autore e protagonisti del libro, il mondo della salute mentale in modo semplice e diretto, attraverso le storie di chi ha dovuto fare i conti a�� direttamente o indirettamente- con il disagio psichico. Composto da alcuni utenti del Centro di salute mentale di Trento, il gruppo a�?Animali Strania�? proporrA� una serie di brani inediti per la serata. Ingresso libero.

  • Venerdi 8 Giugno, ore 21.00
    Pangasio live @ bOOkique

    I Pangasio nascono una sera di Capodanno di tanti anni fa, cioA? a cavallo tra 2011 e 2012: anzichA? la solita discoteca, due dei futuri componenti della band si perdono a suonare la chitarra insieme per una decina di ore. Risultato: mollati dalle morose, denunciati dai vicini, imprigionati dai carabinieri. LA�, capiscono che insieme sarebbero potuti andare dappertutto.L’inizio per la band A? stato duro: pochi concerti, pochi soldi, ma niente li ha spaventati, tranne quella volta che hanno provato una cover di Apicella. Allora si A? aggiunto un terzo chitarrista. Hanno 3 importantissimi obiettivi: 1) non fare mai piA? cover di Apicella; 2) far ridere sempre di piA?, senza un motivo in particolare;

    Il concerto sarA� preceduto alle ore 20.00 dal vernissage della mostra di poesia visiva “Parole Parole Parole”, realizzata dalla Fida di Trento e che rimarrA� aperta fino al 30 giugno.

  • Sabato 9 Giugno, ore 19.00
    L’Apecross Bookique: Boogie Spiders + Motel filA?

    La Bookique inaugura alle 19.00 il sue “Apecross”: aperitivo che incrocia di musica, cibo e parole nella piazzetta all’aperto antistante il caffA? letterario.
    Alle 19.30 saranno di scena i Boogie Spiders, gruppo rocknroll milanese. I Boogie sono una pura live band che ama esibirsi dal vivo e fare ballare il proprio pubblico. La loro forza dal vivo li ha portati a suonare anche all’estero e a farsi Opening Act per band di caratura internazionale quali Demons(Swe), The Movements(Swe) e AndrA? Williams(Usa). Ai Boogie Spiders piace suonare, e chi li vede dal vivo se ne accorge. E’ in uscita il loro primo lavoro “Fuzz your soul“.

    Alle 21.00 il rock lascerA� spazio alla performance musicale, visuale e poetica del Motel FilA?. Motel FilA? A? un avventura letteraria e musicale che si immerge con le esperienze dei singoli nella contemporaneitA�. E’ un esperimento metaforico, letterario, musicale e sociale. Un rapper, un musicista, un narratore, un poeta e un live painter assieme per osservare la realtA� e la finzione e mescolarle in un unico soggetto, il nostro tempo. Suoni e parole che crescono e si alimentano con il disegno, il tutto dal vivo, sotto gli occhi increduli del pubblico.

  • Info:
    Bookique – CaffA? letterario Predara
    www.bookique.org
    Tel. 3427011498

    Vedi anche

    TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

    Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *