giovedì , 25 Aprile 2024

BOOKIQUE-OPEN AIR
Jake & Elwood live

Mercoledi 26 Giugno, ore 20.55


JAKE & ELWOOD live @ Bookique a�� OPEN AIR

All’aperto nella piazzetta Bookique gli indistruttibili, indiscutibili, inafferrabili ma soprattutto indiavolati Jake & Elwood alla Bookique con un acoustic duo dal blues, al soul, al rock’n’roll oltre a brani storici rivisitati al punto giusto!! Il loro demo inizia con un intro di chitarra di 8 minuti. Li abbiamo scelti per questo. All’aperto, inizio puntuale. Non perdeteveli…
Il duo acustico Jake & Elwood nasce nel 2011 ed A? costituito da Lorenzo De Santis alla voce principale e Fabio Mascherpa alla chitarra e alle seconde voci; prende nome dai celeberrimi Blues Brothers, dei quali i due musicisti hanno dato per alcuni anni una felice interpretazione nello spettacolo a�?Tutti a bordo: Destinazione Musicala�? della compagnia Des A�toiles.
La lunga e affiatata collaborazione e le comuni radici musicali (blues, rock, hard rock, funk, soul) portano i due a dare vita ad un progetto musicale autonomo, che prende la forma di un duo eclettico e grintoso, fedele agli stili musicali nati ormai mezzo secolo fa e sviluppatisi nei decenni successivi. Jake & Elwood si sono giA� esibiti dal vivo in diversi locali di Trento e dintorni, proponendo un frizzante repertorio che spazia dalle atmosfere calme e avvolgenti di Bruce Springsteen o Jeff Buckley al rock graffiante di Aerosmith, Skid Row e Tenacious D, e ancora alle ormai classiche note jazz e blues di John Scofield e Ray Charles, il tutto interpretato al suono di due voci, una chitarra e tanto entusiasmo. Non manca qualche pezzo originale, e qualche classico rivisitato in modo un poa�� piA? particolare.
I membri:
Lorenzo De Santis A? un cantante trentino emergente, ha alle spalle esperienze sia in gruppo sia come solista, anche in collaborazione con artisti importanti del panorama musicale italiano (ad esempio i New Trolls), ha partecipato a svariati concorsi ed A? attualmente impegnato nella registrazione di un album da solista.
Fabio Mascherpa, chitarrista e cantante esperto anche in teoria musicale, ha studiato da autodidatta e con il maestro Enrico Merlin e suonato in varie formazioni rock e blues; dal 2011 fa parte dei WerePandas!.

Venerdi 28 Giugno, ore 21.30

warrios
MURJAH WARRIORS live @ Bookique

Fratelli acquisiti e di sangue.
La Murjah Warriors Family A? un gruppo di intenditori delle buone vibrazioni. Provenienti dall’Alta Murgia barese, stanno cercando di portare avanti il loro progetto in Trentino-Alto Adige, con l’intento di diffondere la Bass Culture e la musica Roots, Reggae, Dub, con una spassionata esaltazione dei bassi e dei ritmi in levare. Si presentano come Live Session, with a particular mandolINdub dal sapore ricco di consapevolezza.
Il nostro obiettivo principale A? quello di unire la musica alla cultura, alla protesta sociale, l’innovazione alla tradizione e l’arte musicale a quella pittorica.
Cerchiamo spesso, infatti, di arricchire le nostre session con i vivi colori dei quadri di Michele.
Sempre alla ricerca di colori nuovi, tonalitA� e composizioni in sintonia e in ascesi con quel “soffio” maestoso, sublime, luce inafferrabile, riconducibile ad una sorta di attrazione universale.
Giving thanks to JAH power and inspiration.
Lasciatevi trasportare e allacciatevi le cinture.

Domenica 30 Giugno, ore 11
BRUNCH!

Come ogni domenica al nostro brunch con 10 euri evitate di farvi la colazione e anche il pranzo, incontrate cara gente, sfogliate i quotidiani e le riviste culturali del mese, vi immergete nella nostra piccola libreria rock, vi ficcate sotto i nostri ombrelloni e vi svegliamo noi lunedi mattina, tranquilli…

 

Gradita la prenotazione a:

Tel. 3427011498 oA�bookique@gmail.com.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *