venerdì , 19 Aprile 2024

BORSE DI STUDIO: LA GIUNTA REGIONALE STANZIA 650 MILA EURO

BORSE DI STUDIO: LA GIUNTA REGIONALE STANZIA 650 MILA EURO

Di AlphathonA�/'A�E�fE�.I?E�n/ (Questo file deriva da A�Europa Linguistica.jpg:) [CC BY-SA 4.0], attraverso Wikimedia Commons
La Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Arno Kompatscher, ha stanziato oggi 650.000 euro, confermando gli aumenti giA� decisi lo scorso anno, per sostenere 80 borse di studio per la frequenza dell’anno scolastico 2016/17 all’estero, in Germania, Austria, Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Riguardano ragazzi residenti in Trentino-Alto Adige che potranno frequentare in uno di questi paesi il quarto anno delle medie superiori.
Si tratta di una possibilitA� prevista dalla legislazione scolastica italiana e sostenuta dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/SA?dtirol. La��iniziativa A? rivolta a tutti gli studenti interessati a perfezionare le proprie conoscenze linguistiche ed a confrontarsi con la cultura ed i costumi di uno dei cinque Paesi ospitanti. Ea�� finalizzata, oltre che alla��acquisizione di una approfondita conoscenza delle lingue della��Unione europea, alla promozione della��integrazione con conseguente diffusione del senso di appartenenza alla��Europa. Le borse serviranno per coprire, le spese di vitto e alloggio, tasse e divise scolastiche, lezioni aggiuntive, utilizzo delle attrezzature scolastiche, collaborazioni esterne di supervisione e/o tutoraggio.
Le iscrizioni si aprono il primo febbraio 2016. La domanda dovrA� essere presentata entro il 29 febbraio 2016 agli Uffici per la��Integrazione Europea e gli Aiuti Umanitari presso la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/SA?dtirol a Trento in via Gazzoletti 2 o a Bolzano in Piazza UniversitA� 3.

Per informazioni:
0461 201344 a Trento
0471 322122 a Bolzano
www.regione.taa.it/europa

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *