sabato , 20 Aprile 2024

BUON COMPLEANNO, TEX !

tex01.jpg Fino a venerdì 30 maggio la sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale di Trento ospiterà l’originale vetrina tematica dal titolo “Buon compleanno, Tex!�.

L’iniziativa espositiva è proposta in occasione del 60° dalla creazione del famoso personaggio a fumetti, realizzato a quattro mani dall’affiatato team di autori formato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini (“Galep�). Al noto ranger del Far West, la biblioteca propone l’esposizione degli albi e raccolte di fumetti in dotazione alla sede dell’Argentario. Non saranno presenti nello stand bibliografico la prima striscia “Il totem misterioso�, né il primo albo “La mano rossa�, ma sicuramente gli “aficionados� di “Aquila della Notte� troveranno sicuramente interessanti spunti di lettura. Le pubblicazioni, infatti, sono disponibili subito per il prestito.

L’esposizione si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 ed il lunedì e giovedì anche dalle 8,30 alle 12,00 presso il Centro Civico di Cognola con entrata da Via Carlo e Valeria Jülg, 13. Informazioni si potranno avere ai seguenti recapiti tel. 0461.984744; e.mail: tn.argentario@biblio.infotn.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *