sabato , 20 Aprile 2024

CAFA? DE LA PAIX: marzo si tinge di letteratura, musica dal mondo, danza e teatro

La programmazione musicale di febbraio del CafA? de la Paix di Trento si chiude con la��appuntamento Jazz del 26 alle h 20.



600 CAFA? PAIX

La band a�?7th Avenuea�? spazierA� dagli swing degli anni ’30 alle bossa nova degli anni ’50/’60 senza tralasciare qualche famoso blues e qualcuna delle piA? note ballads.

La formazione, in questo caso in trio, prevede Leonardo Speccher al pianoforte, Gianlorenzo Imbriaco alla batteria e Andrea Berlanda al contrabbasso.

 

Le settimane di marzo inizieranno con delle jam-reading (ogni lunedA�) che vedranno alla ribalta il CafA? de la Paix stesso, alle prese con la poesia in una funambolia improvvisativa che vede di mese in mese il colloquio con i grandi autori della letteratura quali Joseph Conrad , Hermann Melville o della filosofia quali Friderich Nietzsche, (a Marzo A�a�?Baudelaire & Majakovskij a�� autori dal mondo della��oltrea�?); con Luca Buonocunto, attore e gestore del circolo Arci di passaggio Osele, accompagnato dal barman-pianista Jacopo Zanolini.

Di martedA� la��appuntamento A? con la��Open Stage; uno spazio dedicato a chi vuole proporre la propria musica. La��8 marzo ne sarA� protagonista il duo Margherita Piromalli (pianoforte) e Chiara Tabarelli (clarinetto);mentre il 15 sarA� la volta di Andrea Brunelli (chitarra).

 

MercoledA�, A? tempo di ballare! Ogni mercoledA� dalle ore 21.30 a chiusura a�?Swing Dance Trentoa�? invaderA� il CafA? de la Paix invitando i soci a lanciarsi in uno scatenato Swing immersi nella magica atmosfera del locale.

 

GiovedA� 3 Marzo, spazio al teatro con Annalisa Morsella e la sua compagnia in un esilarante reading a�?Diario di Adamo ed Evaa�?. UnaA�Versione ironica e fiabesca della��incontro tra la��uomo e la donna per eccellenza, caricati di tutti gli stereotipi della��uomo moderno. a�?La��amore, qui sulla terra, non A? un tenero idillio, ma una laboriosa conquistaa�?.

 

VenerdA� tra corsi di teatro e musica dal vivo

11 marzo, Roberto MenabA? Blues e la presentazione-concerto del libro a�?Rollina�� and Tumblina�� vite affogate nel bluesa�? (Arcana edizioni, luglio 2015).

Quaranta brevi storie per altrettante vite affogate nel blues, per narrare vicende e vicissitudini dei cantanti di blues delle origini. Il concerto presenta la��aspetto acustico del blues e della musica popolare americana, alternando vari generi: dal pre-war blues al ragtime, dal gospel alle country dance in un insieme di stili vocali e chitarristici diversi e particolari. Lo spettacolo A? anche una��occasione per conoscere, con gustosi aneddoti,A� la��America della Grande Depressione.

 

VenerdA� 18 marzo, Babel: si parte per un viaggio sulle coste del Mediterraneo a cura de a�?Il Collettivo Spartitoa�?. Melodie armene, ebraiche, turche, greche, italiane e spagnole, cantate a volte in una Babele di lingue vive e morte, eseguite dal quartetto composto da Nicola Segatta (Violoncello), John Diamanti-Fox (Clarinetto), Giovanni Trivella (Pizzichi) e Alessandro Darsinos (Percussioni).

Un programma che insegue la storia lungo le sponde del Mediterraneo, ricercando le radici delle melodie nel Rinascimento, nel Barocco tra brani originali freschi di inchiostro e musiche antiche di bellezza rara, motivi sconosciuti in cui potrete riconoscervi.

 

Ogni venerdA� (dopo le 21) Ahablues open lab.A�Continuano gli incontri aperti del gruppo di lavoro teatrale performativo del CafA? de la Paix.

Per maggiori info contattareA�alcafedelapaix@gmail.comA�oppureA�lcab72@gmail.com

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *