sabato , 27 Aprile 2024

CALIGOLA: sabato 25 ottobre allo Spazio 14

L’opera di Albert Camus “Caligola” calcherA� la scena dello Spazio 14 in via Vannetti il 25 ottobre. Ingresso gratuito

600-Caligola_foto

Nella��ambito della manifestazione TRASFIGURAZIONI realizzata dal C.U.C. con il contributo di Opera Universitaria e UniversitA� degli Studi di Trento. Sabato 25 Ottobre presso SPAZIO 14 alle ore 20.45 andrA� in scena a�?Caligolaa�?, tratto dal celebre lavoro di Albert Camus, per la regia di Elena R. Marino e la��interpretazione di Luca Pedron, Paolo Menghini, Christian Giacom, Alessandra Mariani, Silvia Libardi.

Lo spettacolo A? a ingresso gratuito, ma si invita a segnalare la propria presenza con una prenotazione da sito (www.spazio14.it) o alla��indirizzo email spettacolits14@gmail.com.

Uno spettacolo teso e a tratti amaramente divertente, coinvolgente fino al parossismo. La vicenda narra del giovane imperatore tacciato di follia e incesto, che per logica e coerente adesione alla realtA� esistenziale della��essere umano intraprende una a�?rivoluzionea�? contro la��ipocrisia e la mediocritA� della��apparato burocratico e di potere che lo circonda. Particolarmente attuale la tematica, che analizza la��irrazionalitA� di fondo della vita cosiddetta a�?normalea�? e delle dinamiche dello Stato.

Il giovane Caligola, adolescente per anima e visione ribelle, vecchio per stanchezza profonda di fronte alla meschinitA� umana, rappresenta lo slancio della poesia e della��arte verso la veritA�, in lotta contro la��abbrutimento della societA� umana. Intorno a lui personaggi che si dibattono tra un risveglio della coscienza e il dolore di essere irrimediabilmente separati dalla��anima di Caligola, tanto inquieta quanto crudele e affilata di onestA�.

La serata sarA� accompagnata dalla degustazione di vini della cantina Pojer e Sandri

Per informazioni:
Candida Mati, Responsabile organizzazione e ufficio stampa
cell. 346.6050763, email: spettacolits14@gmail.com
Spazio14, via Vannetti 14 a�� Trento

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *