sabato , 20 Aprile 2024

“CALLAS LA DIVINA”
Villa Sissi – Levico Terme

Da domenica 8 a domenica 22 agosto 2010, Villa Sissi – Levico Terme: “Callas la Divina“, mostra di fotografie, documenti storici, cimeli del teatro lirico e costumi.
A cura dell’APT Valsugana Lagorai-Terme-Laghi e dal Comune di Levico Terme.

Saranno le molte fotografie esposte (quasi tutte in bianco e nero) a raccontare l’epoca della Divina, evocando i luoghi e le persone che amava frequentare, consentendo di rivivere il clima di un periodo d’oro della lirica italiana ed internazionale. Il percorso allestito utilizza la collezione fotografica, i documenti storici, i cimeli del teatro lirico ed i costumi raccolti in decenni di appassionata ricerca da Amedeo Fumana.

Oltre alle molte fotografie esposte, la mostra propone rari documenti giornalistici dello studio fotografico G. Farabola, (una delle maggiori agenzie foto-giornalistiche italiane, nata nel 1908), testate di giornali della��epoca che documentano la carriera della��artista nei teatri di tutto il mondo e preziosi vestiti usati in scena dalla Callas. Inoltre, sono esposti ritratti su tela di Marianna Merler, giovane artista trentina. Vi sarA� pure uno spazio dedicato al soprano Renata Tebaldi, alla��epoca della Callas sua antagonista (con oggetti a lei appartenuti e donati in camerino dopo le recite di Tosca) ed un omaggio ai tenori che hanno duettato con Maria Callas. Tra questi, il toscano Flaviano LabA?, del quale si potranno ammirare costumi di scena e oggetti donati per la��occasione dalla sorella Anna.

Orari di apertura:
– da lunedA� a venerdA�, 9.00-13.00 e 14.30-18.00
– sabato e domenica 17.00-21.00

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa APT Valsugana
Tel. 0461 727700

Vedi anche

“Golden Days” a Mezzocorona va in scena la danza

Domenica 9 giugno 2019 ad ore 21.30, sul palco delle Cantine Rotari di Mezzocorona, alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *