venerdì , 26 Aprile 2024

A MARTIGNANO “CANTANDO VENEZUELA” PER UN FUTURO DI SPERANZA

Martedì 24 luglio con inizio alle ore 20,30 presso la Casa Parrocchiale di Martignano si esibirà la cantante venezuelana Beatriz Blanco.

L’artista Beatriz Blanco in concerto

Nel corso dello spettacolo l’artista latino americana Beatriz Blanco presenterà il suo disco “¡ Tan Lejos!”, intercalando le canzoni popolari e folcloristiche del proprio paese con composizioni proprie e di famosi compositori venezuelani.

Ma accanto alla propria performance canora Beatriz Blanco, proporrà la propria testimonianza di ciò che il Venezuela sta drammaticamente vivendo oggi fra crisi economica, politica e sociale.

Una serata informale, dunque, piena di nostalgia, ma anche di allegria e speranza che caratterizza il popolo sudamericano alla ricerca di un futuro migliore.

Beatriz Blando è nata a Caracas (Venezuela) ed ha studiato canto all’Accademy of Music di Cracovia (Polonia) con la prof.ssa Helena Lazarská ed all’Accademia della Musica “F. Chopin Society of Warsaw” con la prof. Kazimiera Golawskiej.

Ha perfezionato le sue abilità vocali con maestri come Adele Stolte, Cosotto Fiorenza e Teresa Berganzy. E’ la vincitrice del secondo premio del Concorso internazionale di Canto “Carmen Teresa de Hurtado” (Caracas, settembre 1989). Come solista si è esibita in Venezuela, Brasile, Spagna, Francia e Germania.

L’ingresso è libero.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *