sabato , 27 Aprile 2024

CAPOLAVORI SACRI DEL ROMANTICISMO TEDESCO
Ultima serata per il Festival Corale

Dallo scorso settembre A? in corso di svolgimento a Trento la prima edizione del Festival Corale, un grande evento nato dalla passione dei coristi che ha coinvolto 14 cori polifonici provenienti da tutto il Trentino e circa 350 coristi. I cori partecipanti sono animati dall’intenzione di far conoscere il canto polifonico e chi lo canta, nel tentativo di far appassionare il pubblico e far capire che chiunque puA? cantare.
Nell’arco di tre mesi, il Festival Corale ha presentato al pubblico un grande concerto di apertura, a cui hanno partecipato tutti i 14 cori aderenti, e cinque concerti in cui ogni formazione ha avuto modo di presentare al pubblico la propria identitA�, il proprio repertorio ed il proprio modo di “fare coro”, in crescente successo di apprezzamento e di pubblico.
Siamo ora giunti all’ultima tappa di questo coinvolgente percorso: il concerto “Capolavori sacri del Romanticismo tedesco”, che si terrA� sabato 17 dicembre 2011 alle ore 21.00 presso il Santuario del Seminario Minore a Trento, con ingresso da via Endrici.
Protagonista di questo concerto sarA� il Coro Laboratorio del Festival Corale, una formazione di 70 elementi formata da coristi provenienti da tutti i 14 cori partecipanti, la cui direzione A? affidata al MA� Davide Lorenzato, direttore artistico del Festival Corale. Un ultimo grande appuntamento che vede, nello spirito del Festival, il canto come libera espressione, veicolo di scambio e di crescita, per presentare un prodotto unitario della coralitA� polifonica trentina.
Ulteriori informazioni, sul concerto e sul Festival, sono reperibili sul sito www.festivalcorale.it.
Il Festival Corale A? organizzato e promosso dal Gruppo vocale Concentus Clivi, coro polifonico attivo a Trento dal 2004. La direzione artistica del Festival A? stata affidata al MA� Davide Lorenzato, direttore stabile del Gruppo vocale Concentus Clivi fin dalla sua fondazione. Le sue esperienze con cori di tutto il mondo lo rendono la figura ideale per armonizzare le peculiaritA� dei 14 cori partecipanti.
Il concerto “Capolavori sacri del Romanticismo tedesco” A? realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, ITAS Assicurazioni Agenzia Trento Adige e con la sponsorship tecnica di Arsweb.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *