venerdì , 26 Aprile 2024

CENTRO MUSICA AWARDS: vincono gli Stargazers

stargazers

CENTRO MUSICA AWARS: Il gruppo trentino A�StargazersA� ha vinto il concorso del Centro Servizi CulturaliA�Santa Chiara

Proponendo all’ascolto del pubblico e della giuria una cover di George Michael, Faith, e il brano inedito di loro composizione Sguardi, il gruppo trentino degliA� Stargazers ha vinto la seconda edizione del A�Centro Musica AwardsA�, il concorso promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e dalleA� Politiche Giovanili del Comune di Trento allo scopo di valorizzare giovani musicisti locali impegnati nella definizione di un proprio percorso artistico e di una propria identitA� musicale.

La sfida finale fra i sei finalisti si A? tenuta ieri sera in Piazza Fiera a Trento davanti ad un pubblico numeroso e pienamente coinvolto nella gara canora che ha visto in palcoscenico, oltre agli Stargazers, anche (Eravamo) Sunday Drivers, Giovanni DallapA? con Daniele Matera, Maria Devigili, The Squirties e Watermelon.

Il compito di scegliere il vincitore A? stato assegnato dagli organizzatori ad una giuria di qualitA�, comprendente alcuni nomi di primo piano del panorama musicale e discografico nazionale: Marcello Balestra (Warner Music Italy-CDG); Valerio Bonalumi (Shining Production); Klaus Bonoldi (responsabile artistico Universal); Paolo Gatto (direttore artistico del Festival a�?Suoni di Marcaa�?) e il trentino Ernesto Goio, autore e conduttore RAI.

Nella classifica finale del contest, il secondo posto, alle spalle degli Stargazers, A? toccato a Giovanni DallapA? accompagnato alla chitarra da Daniele Matera, mentre in terza posizione si A? classificata Maria Devigili.

Oltre a decretare il vincitore del A�Centro Musica AwardsA�, la giuria era chiamata anche ad assegnare, all’interprete giudicato migliore sotto il profilo autoriale per la qualitA� della musica e del testo del brano inedito presentato al concorso, il premio A�Frequenze inediteA�. L’ha spuntata Maria Devigili, autrice e interprete del brano La trasformazione.

A scaldare l’atmosfera della serata, presentata da Walter Klinkon, ha contribuito la presenza sul palco del gruppo rock toscano THE ZEN CIRCUS che, presentando i brani dell’ultimo disco Canzoni contro la naturaA� e alcuni dei suoi maggiori successi,A�A� ha saputo conquistare anche il pubblico trentino che, grazie al A�Centro Musica AwardsA�, ha avuto l’occasione di poterla ascoltare per la prima volta dal vivo.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *