giovedì , 25 Aprile 2024

ARCO: tre nuovi progetti artistici nelle stanze de l’atlante

Franesco Fonassi_600

ARCO: Tre nuovi progetti nelle stanze de L’atlante (Francesco Fonassi, Roberta Pagani e Fabrizio Perghem) partiranno il 27 giugno

Prosegue con tre nuovi progetti degli artisti Francesco Fonassi e Fabrizio Perghem e della curatrice Roberta Pagani il percorso di esplorazione delle teorie e pratiche del contemporaneo L’atlante, in corso alla Galleria Civica G. Segantini di Arco nell’ambito del progetto Der Blitz. Ricerca, azione e cultura contemporanea.

Una curatrice in residenza con la sua ricerca sul campo Lo studiolo, due artisti le cui opere sconfinano dagli spazi della Galleria per comunicare con il territorio circostante attraverso installazioni e una performance sonora. Queste le caratteristiche dei tre nuovi lavori ospitati da L’atlante, che si potranno conoscere in anteprima nel corso del vernissage venerdA� 27 giugno alle 18.
Un’occasione per incontrare gli artisti e la curatrice, visitare le opere insieme ai curatori di Der Blitz e intrattenersi nel cortile della Galleria dove sarA� attivato anche un lab per bambini e ragazzi ispirato alla ricerca degli artisti presenti.

Domenica 6 luglio, presso l’Eremo di San Paolo ad Arco, Francesco Fonassi darA� inoltre vita alla performance sonora frutto del lavoro presentato a L’atlante, giA� realizzata lo scorso maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’atlante
A cura di Denis Isaia, Federico Mazzonelli
Arco | Galleria Civica G. Segantini
18.05 a�� 05.10 2014
New opening venerdA� 27 giugno 2014 | ore 18
Performance sonora domenica 06 luglio 2014 | ore 21
In collaborazione con Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

per maggiori informazioni: www.museoaltogarda.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *