sabato , 20 Aprile 2024

CENTRO TEATRO TRA VOLI E GARIBALDI
Trento, 12 maggio 2012

a�?Volitudinia�?, ovvero un piccolo, originale manuale di volo per chi ha piedi per terra ma non vuole rinunciare alla libertA� dell’aria.

La propensione innata nell’uomo (anche se spesso ignorata e soffocata) al volo e al sogno A? il tema su cui ha lavorato il gruppo di giovani danzatori e attori formatosi ad ottobre presso il Centro Teatro di Trento e guidato da Mariatullia Pedrotti e da Natascia Belsito, Paola Carlucci e Luna Pauselli della Compagnia Controra.

a�?Volitudinia�? A? il titolo della presentazione che verrA� proposta sabato 12 maggio alle 21 al Centro Teatro di Trento e che segue la prima applaudita uscita pubblica di sabato scorso al Centro per la Cultura di Merano.

Il gruppo ha indagato il tema del volo facendosi ispirare e guidare dal a�?Trattato di funambolismoa�? di Philippe Petit, e lo ha declinato nelle sue piA? ampie sfumature: perdere la��equilibrio, prendere il volo, fidarsi, sfidarsi, capire al volo, trovare le proprie radici per potersi librare con leggerezza nel cielo dei nostri sogni.

Il lavoro nasce al termine di un articolato percorso formativo e performativo, a�?Creare danzaa�?, ideato e condotto presso il Centro Teatro da Mariatullia Pedrotti e dalla Compagnia Controra con l’obiettivo di formare un gruppo di giovani artisti che si possano confrontare con diverse realtA� teatrali, diversi spazi e diversi pubblici. Il primo frutto A? proprio a�?Volitudinia�?, realizzato con la collaborazione artistica di Elisa Amistadi e Gianluca Vettori, e che vedrA� in scena Antonia Albanese, Susanna Caldonazzi, Irene Criscuoli, Annalisa Di Piazza, Margherita Lega, Alessandro Veneri, Lara Virdia.

Appuntamento per sabato 12 maggio alle 21 al Centro Teatro di viale degli Olmi. a�?Volitudinia�? A? inserito nel programma della rassegna di teatro CRATere, organizzata da Teatro Pratiko di Merano, cosA� come il film documentario a�?Garibaldi e San Michelea�? che verrA� presentato a seguire, alle 22.00. Il progetto, curato da Teatro Pratiko, con Jan Tilman Schwab, Daniel Mazza, Giuseppe Tedeschi e in collaborazione con il Museo degli Usi e Costumi di San Michele all’Adige presenta una breve intervista a Mario Zambaldi, che ha passato infanzia e adolescenza a San Michele e, in gioventA?, fu tra i fondatori della squadra di calcio a�?Garibaldinaa�?.

Per informazioni:
Segreteria del Centro Teatro 0461 934888, 346 6248901;
email: centroteatro.tn@gmail.com;
www.trentogiovani.it; www.centroteatrotn.blogspot.com;
Facebook: Centro Teatro

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *