martedì , 16 Aprile 2024

CENTRO TEATRO: la creativitA� in primo piano a Trento

Un luogo di opportunitA� per i giovani impegnati nello sviluppo dei linguaggi teatrali e artistici: A? questa la principale finalitA� delA�CentroA�Teatro del Servizio cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento di cui Con.Solida si A? aggiudicato la gestione per tre anni.

Riaprono oggi, lunedA� 12 maggio le porte del Centro Teatro di via degli Olmi a Trento un luogo in cui sarA� possibile, per i giovani, liberare la creativitA�, lanciarsi in nuove esperienze e sperimentare i linguaggi teatrali. Uno spazio che vuole anche essere punto d’incontro per tutta la comunitA�: durante l’anno verranno infatti organizzati corsi formativi, attivitA� culturali, incontri e serate a tema dove si intrecciano la dimensione artistica e i temi sociali in cui Con.Solida., consorzio della cooperazione sociale trentina A? attiva da oltre vent’anni. Appuntamenti dove l’arte non sarA� solo fine ma anche strumento attraverso cui leggere l’animo umano; occasioni d’incontro dove cinema, musica e letteratura narreranno le fragilitA� umane coniugando serietA� e leggerezza.

Gruppi formali o informali di giovani (under 35) potranno prenotare le quattro sale del Centro a tariffe a�?simbolichea�? per prove, attivitA� artistiche e produzioni teatrali. SarA� inoltre luogo di formazione e produzione artistica attraverso corsi di teatro, design, scrittura creativa, giocoleria per ragazzi; percorsi sulla fiaba, il gioco e la narrazione per bambini e genitori.

Saranno organizzate serate a tema aperte al pubblico, workshop e seminari intensivi per adulti sia di approfondimento di specifiche tematiche artistiche, sia in ambiti trasversali alla produzione culturale come la comunicazione e il marketing sociale, aspetti gestionali delle associazioni e tanto altro. Il Centro Teatro sarA� naturalmente a disposizione anche di tutte le compagnie e i gruppi amatoriali o professionisti a�?over 35a�? che necessitano di spazi per prove e produzioni.

Le informazioni su come accedere e prenotare saranno disponibili sulla pagina dedicata del sito di Con.Solida. (www.cooperazionesocialetrentina.it) nella sezione a�?Cosa facciamoa�?. La programmazione artistica partirA� a settembre, a seguito della festa da��inaugurazione ufficiale.
Per informazioni sul Centro Teatro 0461/235723 a�� centroteatro@consolida.it – www.cooperazionesocialetrentina.it

 

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *