martedì , 23 Aprile 2024

CERCASI ULISSE DISPERATAMENTE…
…a San Martino di Castrozza

cercasi-1MercoledA� 30 dicembre, alle ore 21.00, l’Auditorium di San Martino di Castrozza ospita lo spettacolo Teatral-Musical-Cabarettistico vagamente ispirato all’Odissea “Cercasi Ulisse Disperatamente… quando Penelope non tesseva la tela“.

Lo spettacolo, interpretato da Maura Pettorruso, nel ruolo di Penelope, e da Daniele Filosi, nel ruolo di un Musicista, A? un’esilarante rilettura umoristica del viaggio di Ulisse.

Penelope ri-adatta, colorisce, ribalta, sdrammatizza e ironizza sulle avventure a�?eroichea�? del marito. E ciA? che sembrava un viaggio del divin condottiero alla ricerca della conoscenza si trasforma in una serie di scoperte a�?amorosea�?, trovate commerciali e gossip da parrucchiera: la maga Circe, Nausicaa, Calipsoe le sirene diventano a�?tutte le donne abbindolate da quel farfallone…a�? in giro per il mondo.

Ulisse ne viene fuori dipinto di tinte a�?scoloritea�?: l’eroe A? un bugiardo, traditore, megalomane. E Penelope parla di sA� a�?vent’anni chiusa in casa senza la compagnia di un….uomoa�?, di quel buono a nulla viziato e lagnoso di suo figlio Telemaco, dei Proci giunti da tutta la Grecia per allietare la sua lunga l’attesa, delle ancelle alle prese con il gossip piA? spudorato.

Insomma un’Odissea rivestita di rosa shocking!! Il tutto reso ancora piA? esilarante dall’introduzione di canzoni (sia registrate sia cantate dal vivo) della tradizione pop italiana, da Battisti a Mina, passando per Luca Carboni, profondamente contestualizzate nell’azione.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *