giovedì , 25 Aprile 2024

CHIUDE UNIVERSITA’ AUTUNNO
“La follia del mondo vista dall’esterno mentre il fato fa cucu”

Dopo tre viaggi attraverso la follia, la Nuda Compagnia fa un salto fuori dal mondo per osservare chi sono gli esseri umani, cosa fanno, cosa sentono, provano, pensano, discutono, per cosa si battono,A�perchA� si fanno la guerra e perchA� le cose succedono e come fanno a succedere. Questa��anno la serata che si propone A? divisa in due parti. La prima parte sono storie di ordinaria follia, per citare il grande Bukowski, pezzi di vita quotidiana, apparentemente normale per noi che viviamo alla��interno di questo mondo, dove anche la guerra fa parte della nostra quotidianitA�. Ma non per il protagonista delle nostre storie: lui non fa parte del pianeta Terra, e non riesce a spiegarsi come per gli esseri umani sia normale sparare ai nostri simili, fargli violenza, ma allo stesso tempo non conosce ne religioni e ne partiti, e non sa a chi dare ascolto, per lui che non ha nessuna opinione e vede il mondo da un punto di vista neutro e imparziale.
La seconda parte tratta il fato. Come il fato puA? cambiare da un piccolo gesto quotidiano a cui non facciamo neanche caso. Per far capire al pubblico, invece, quanto A? importante fare attenzione alle piccole cose e come queste possano cambiare la nostra vita, si metterA� in scena una storia a bivi. Ea�� cosA� che la Nuda Compagnia conierA� il “teatro game”, dove sarA� il pubblico a decidere il destino dei personaggi. Il pubblico sarA� coinvolto e dovrA� scegliere in vari momenti della storia, che decisone far prendere ai protagonisti. SarA� proprio il pubblico il fautore del destino dei protagonisti della storia: ad un certo punto le scene si bloccheranno, e quando uno dei personaggi si troverA� di fronte ad un bivio, il pubblico deciderA� quale scelta dovrA� fare. Se l’esperimento funzionerA�, la Nuda Compagnia ha intenzione di ampliare il progetto in uno spettacolo vero e proprio, abbattendo definitivamente la quarta parete.
Inoltre, come intermezzo fra le due parti, ci sarA� la performance dei Ragazzi del Laboratorio Sperimentale Arte&Contatto, tenuto da Antonella Fittipaldi, in collaborazione con Daniel Bassetti per Arte Sotto il Tetto. I ragazzi che si esibiranno in questa performance sono Daysi Astudillo, Daniel Bassetti, Linda Danieli, Alice Ferron e Martina Folena.
Lo spettacolo “La follia del mondo vista dall’esterno mentre il fato fa cucu” chiude la Rassegna dell’opera universitaria “UniversitA� Autunno”. A cura di a�?la Nuda Compagniaa�?, ideato e diretto da Antonella Fittipaldi con Eleonora Armani, Roberta Dainese, Alice Ferron, Marco Garofalo, Giorgio Guzzetta, Giorgia Matuzzi, Riccardo Novaria, Pamela Saccaro, Gonarina Porcu, avrA� luogo mercoledA� 14 dicembre ad ore 21 presso il Centro Polifunzionale di via Prati a Trento.

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *