venerdì , 26 Aprile 2024

Choke Coil + Fraulein Rottenmeier
giovedA� 22 ottobre al Circo(lo) Wallenda

rottermaierQuesta sera, giovedA� 22 ottobre, al circo(lo) Wallenda on stage i Fraulein RottenmeierA�che saranno anticipati alle 21.00 dalla proiezione di Choke Coil, cortometraggio di Choke Coil.

ore 21.15 _ cinemaZERO
Filippo Marino _ Choke Coil _ 4′

In attesa del Festival CinemaZERO09, a ottobre e per la prima metA� di novembre, il pre-concerto al Wallenda sarA� dedicato ad alcune delle opere piA? significative in concorso nella scorsa edizione.

ore 21.30 _ voci dal sottosuoNo
Fraulein Rottenmeier in concerto

Nel gennaio del 2008, tra i monti della Valcamonica (dalle parti di Brescia), la Signorina Rottenmeier decise di fare musica. Come ben s’addice ad un’arcigna nutrice del suo calibro, ella puntA? tutta la sua urgenza d’espressione sulla scarna essenzialitA� di un basso (Mauro Comelli), di una batteria (Franco Bruna) e di una voce (Giorgio Laini).

In poco piA? di un anno spinse i suoi nipotini a costruirsi una propria nicchia nel panorama della musica bresciana, lasciandoli sfogare sui palchi dei principali locali e festival della zona e accompagnandoli fino alle finali regionali di Rock Targato Italia.

Nell’aprile 2009 arriva l’apprezzato esordio autoprodotto “Sangue e Paillettes”, un concept album sulla deriva dell’umanitA� moderna, schiacciata tra la plastica destinata a riempire le rughe e quella dei dischi precotti da “un’estate e via”.

Dal 1 novembre sarA� disponibile il nuovo lavoro targato Rottenmeier: un minicd nato dal rapporto con Kandinsky Records, storica etichetta indipendente bresciana. Da questo momento le canzoni della fantomatica istitutrice camuna si chiameranno pagliette : minuscole, affidabili, superflue, efficaci, tradizionali, pop, luccicanti e corrosive pagliette.

www.myspace.com/frauleinrottenmeier

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *