domenica , 28 Aprile 2024

“CinemAMoRe”
Sabato 19 giugno

show_imgphpLa presenza in Trentino di tre concorsi cinematografici di levatura internazionale che affrontano le tre tematiche archeologia, montagna, religioni, costituisce una straordinaria opportunitA� di connotare la Provincia come uno dei luoghi piA? significativi del dibattito culturale contemporaneo.

Per valorizzare al massimo questa opportunitA�, i tre Festival – Rassegna Internazionale Cinema Archeologico di Rovereto, TrentoFilmfestival e Religion Today Filmfestival – hanno avviato un confronto con la Provincia autonoma di Trento con la��obiettivo di realizzare iniziative comuni di promozione.

Sabato 19 giugno, in una serata organizzata nella��ambito delle Feste Vigiliane, nel cortile di Palazzo Thun in via Belenzani, avrA� inizio il percorso condiviso verso un a�?Sistema Cinemaa�? che interagisca con le varie realtA� presenti sul territorio attraverso la forza e le suggestioni della settima arte.

Nel corso della serata, a partire dalle ore 21.00 (ingresso libero),A� verranno proiettati:

Diario di un curato di montagna
di Stefano Saverioni
Italia 2009
Documentario, 58a��
Nei piccoli e solitari borghi di Pietracamela, Cerqueto e Intermesoli, abbarbicati sul Gran Sasso da��Italia, il giovane e inquieto sacerdote Don Filippo Lanci, a confronto con una umanitA� semplice e ricca di tradizioni, troverA�, attraverso le proprie contraddizioni, la via per meglio comprendere se stesso e il proprio rapporto con Dio.
A cura di Religion Today Filmfestival e TrentoFilmfestival

KhA�ops RA�vA�lA� (Kheope rivelato)
di Florence Tran
Francia 2008
Documentario, 52a��
Ea��la��unica delle sette meraviglie del mondo ad essere ancora in piedi oggi. La Grande Piramide di Cheope A? la costruzione faraonica piA? alta, piA? grande e piA? enigmatica. Dopo 45 secoli il mistero A? ancora intatto: come venne costruita? A cura della Rassegna Internazionale Cinema Archeologico di Rovereto.

In caso di pioggia la serata sarA� annullata.

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *