venerdì , 26 Aprile 2024

Cinquanta sfumature di Pintus
Cabarettiamo. Comici a Teatro

600Lo spettacolo A? inserito nel calendario della rassegna a�?Cabarettiamo a�� Comici a Teatroa�?, organizzata dal Centro S. Chiara in collaborazione con a�?Faibamusica�?. Il doppio appuntamento A? fissato per sabato 29 marzo alle ore 21,00 e per domenica 30 marzo alle 17,00.

Quando, alla fine di ottobre, il Centro Servizi Culturali S. Chiara annunciA? l’arrivo all’Auditorium di Trento di Angelo Puntus con il suo nuovo spettacolo, bastarono pochi giorni di prevendita per far registrare in teatro il a�?tutto esauritoa�?.

Biglietti a ruba anche per la seconda recita, subito posta in calendario per la serata del 29 marzo al fine di soddisfare la richiesta del pubblico e, di conseguenza, ecco la programmazione di un terzo spettacolo che vedrA� il comico triestino in scena nel pomeriggio di domenica 30.

Presenza fissa da ormai qualche anno sulle reti Mediaset in programmi di successo quali Guida al campionato e Colorado, Angelo Pintus si A? formato, come molti altri protagonisti della scena cabarettistica, nei villaggi turistici e ha debuttato sulle scene teatrali e televisive esibendosi in coppia con Max Vitale. Sue le divertenti imitazioni di personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo quali Bruno Pizzul, JosA? Mourinho, Valentino Rossi, Marco Mengoni, Max Pezzali.

Molto apprezzato soprattutto dai ragazzi con i quali condivide i ricordi di scuola e le immancabili a�?sfighea�?, per parlare di sA� e della sua comicitA� preferisce perA? rivolgersi al pubblico femminile. A�Care donne a�� scrive a�� a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno ridere! Forse. a�?E se lo dico io potete non credermi! Il lavoro del comico A? un lavoro strano; la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa farla ridere. Sempre!

Sarebbe come se a un cantante, per strada tu chiedessi tu chiedessi di cantare, o a un calciatore di palleggiare. Oppure a Rocco Siffredi di … !!! Insomma, non ha senso! Ma fare il comico credo sia molto piA? facile di quanto altri vogliono farci credere.

La comicitA� A? dappertutto: nei politici che litigano, in alcune storie assurde di alcuni programmi televisivi e nelle pubblicitA�. Basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita! Insomma, non ci vuole molto. Fa ridere vedere un uomo con la febbre a 36,8. a�?Fa ridere vedere una donna che parcheggia a�?(senza offese!), mi fa ridere la vita. Fa ridere il mio ricordo della scuola, la mia professoressa che mi chiamava e mi diceva a�?Binduss!a�? E io… a�?con la P…, con la P!a�? E lei … a�?Ah…OK… Bintup!a�? Insomma, mi fanno ridere tante cose, ognuna con la propria sfumatura. a�?LE SFUMATURE DI PINTUS.A�

Lo spettacolo sarA� in scena al Teatro Auditorium sabato 26 marzo con inizio alle 21,00. Domenica 30 marzo A? prevista invece una rappresentazione pomeridiana con inizio alle 17,00.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *