mercoledì , 24 Aprile 2024

CIRILLI PROTAGONISTA DELLE 1A� SERATA
RidenDro & ScherzanDro 2012, Dro 12 -15 luglio 2012

a�?Chi A? Tatiana? Chi A? Tatiana?a�?. SarA� la��inconfondibile urlo di Kruska, alias Gabriele Cirilli, a dominare la scena in occasione della serata di apertura di Ridendro & Scherzandro 2012.

E con la��esuberante coatta romana, sul palco del festival nazionale di comicitA� in programma a Dro dal 12 al 15 luglio, anche lo sfrontato Ninetto, il fidanzato palestrato di Kruska, un giovane abruzzese in cerca di fortuna nel mondo dello spettacolo noto per la sua singolare capigliatura, e il nostalgico Gabriele che a�?vuole tornaa�� bambinoa�?.

Cirilli A? un artista dalla comicitA� semplice e pulita, ma sempre capace di interpretazioni energiche e travolgenti. Vincitore nel 1997 del Festival nazionale di cabaret a�?Ugo Tognazzia�? della cittA� di Cremona, tra i protagonisti dello storico cast di Zelig-Facciamo cabaret, sin dalle prime apparizioni sul piccolo schermo i motti dei suoi personaggi si trasformano in veri e propri tormentoni nazionali.

Dopotutto la ruspante, romanissima Tatiana cresce artisticamente proprio nel Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto dal grande Gigi Proietti; Cirilli nasce sotto una buona stella, A? il caso di dirlo. E infatti di lA� a poco le prime partecipazioni televisive in spettacoli e fiction, il debutto al cinema, e qualche anno piA? tardi perfino a teatro. Nel frattempo, ospite fisso del celebre talk show di Canale 5, Cirilli si diverte anche ad interpretare il ruolo di a�?coattologoa�? esperto sul palco del Maurizio Costanzo Show.

Per la prima volta sul palco di Ridendro & Scherzandro, Cirilli torna in Trentino a distanza di qualche anno da quando, nel 2001, fu tra i comici della memorabile puntata di Zelig Circus trasmessa in diretta da Andalo o dal giorno in cui, con la��amica Tatiana, passA? da queste parti proprio per visitare il Trentino: a�?una volta siamo annate in Trentino in mongolfiera. Praticamente stavamo dentro a un cesto con quattro funi legate a Tatiana: le funi si so’ spezzate, Tatiana A? caduta in Val di Sole… l’ha oscurata!a�?.

E dopo Tatiana, nei prossimi giorni si aggiungeranno anche i nomi degli altri artisti selezionati dal Comitato Carnevale di Dro per completare il palinsesto della settima edizione di RidenDro & ScherzanDro 2012. Accedendo al sito ufficiale della manifestazione (www.ridendroescherzandro.it, cliccando sulla sezione a�?Prenotazionia��) A? possibile riservare un tavolo per assistere allo spettacolo comodamente seduti nella splendida cornice di Piazza della Repubblica.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *