giovedì , 25 Aprile 2024

CLAUDIO LAURETTA
RidenDro & ScherzanDro – 15 luglio 2012

Il protagonista della finalissima di RidenDro & ScherzanDro 2012 A? una certezza. SarA� per la sua coinvolgente verve, sarA� per il feeling esclusivo che A? riuscito ad instaurare con il pubblico, Claudio Lauretta torna a Dro per la quarta volta consecutiva. E ad arricchire le sue performance la��immancabile accompagnamento musicale del talentuoso musicista Sandro Picollo.

Nella��epoca dei travestimenti e dei tormentoni televisivi, Lauretta prende spunto dalla piA? classica tradizione del cabaret da��imitazione combinando la sue doti mimiche e canore ad una��incredibile presenza scenica. Venta��anni di esperienza nelle piazze di tutta Italia con i suoi a�?One Man Showa�� che immancabilmente esaltano il pubblico.

Lauretta A? abilissimo imitatore di noti politici, cantanti e attori che riproduce con estrema fedeltA� nei movimenti, nel tono e nello stile del parlato. La sua licenza artistica si esprime attraverso le esilaranti battute che ne reinterpretando la filosofia di pensiero e li fa rivivere attraverso ingegnose caratterizzazioni.

Tra le sue imitazioni piA? riuscite quella della��On. Di Pietro, che simpaticamente interroga a�?in aulaa�? alcuni esponenti della politica italiana, da Silvio Berlusconi a Umberto Bossi, da Giulio Tremonti a Piero Fassino.

Dalla politica alla musica. Celebri sono i suoi sketch sul Festival di Sanremo dove alterna Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Francesco Guccini, I Pooh, Gianni Morandi, Franco Califano, Little Tony, Celentano e una divertente gag sul trio di Pupo, Emanuele Filiberto e del tenore a�?di cui nessuno ricorda il nomea�?.

La��unico personaggio davvero inventato nel cast di Lauretta, anche lui sul palco di Piazza della Repubblica, A? il becchino Giulio Rantolo. Un impresario di pompe funebri che, tra humor nero e surrealtA�, celebra un inno scherzoso alla categoria.

RidenDro & ScherzanDro chiude quindi in bellezza il palinsesto della settima edizione della kermesse. Appuntamento in Piazza della Repubblica a Dro, nel secondo fine settimana di luglio, con le esilaranti gag di Fabrizio Fontana e Pino Campagna (giovedA� 12), Leonardo Manera (venerdA� 13), Baz e Sergio Sgrilli (sabato 14) e il gradito ritorno di Claudio Lauretta (domenica 15).

Info:
www.ridendroescherzandro.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *