sabato , 20 Aprile 2024

LE COGNATE: nuovo spettacolo dello spazio 14

600Nell’ambito di LIVE ACT a�?PLAY / IL GIOCO POLITICOa�?, la nuova stagione di produzioni Spazio 14, domenica 4 maggio presso il teatro di via Vannetti 14 a Trento va in scena lo spettacolo Le cognate, una divertente e surreale commedia tratta dal testo del drammaturgo canadese di lingua francese Michel Tremblay.

A breve distanza dalle celebrazioni per la Festa del Lavoro del Primo Maggio, sul palco di Spazio 14 salirA� una tribA? di donne, casalinghe e parenti delle parenti, che organizzeranno un’inedita a�?catena di montaggioa�?, unite dallo sforzo impossibile di realizzare il proprio sogno piA? grande, la propria aspirazione massima: vincere i premi promessi da molti prodotti in commercio attraverso la raccolta di a�?bollinia�?. Il lavoro sarA� organizzato appunto come una catena di montaggio nella quale le donne si scateneranno ad attaccare bollini sulle schede e a�?attaccarea�? acidamente le compagne e tutto quello che non va nelle rispettive vite. Ritmo serrato e critica surreale alla nostra societA� a una sola dimensione fanno di questo testo uno dei piA? divertenti e amari della drammaturgia contemporanea.

L’incoscienza politica e il patetico sogno di riscatto trasformeranno le donne, nella rilettura dello spettacolo, in Menadi del contemporaneo sogno di felicitA� fortuita e scandiranno un’escalation di surreale comicitA� ma anche violenza.
A portare sulla scena a�?Le cognatea�? saranno gli allievi del corso base dell’Accademia di Comunicazione e Spettacolo di Spazio 14: Stefania Allegretti, Alessia Berti, Marzia Brusamolin, Chiara Calliari, Marina Colpo, Sabrina Del Brocco, Lia Facchinelli, Valeria Fantini, Erika Gabrielli, Pietro Orofino, Chiara Tomasi. La regia e le scene sono a cura di Silvia Furlan; assistente alla regia Ugo Baldessari.

Biglietti:
10 a�� – intero;
8 a�� – ridotto;
4 a�� – allievi Accademia di Comunicazione e Spettacolo Spazio 14
Info e prenotazioni: info@spazio14.it – tel 346.6050763
La serata sarA� accompagnata dalla degustazione di vini della cantina Pojer e Sandri
Ufficio Stampa Accademia di Comunicazione e Spettacolo

a�?Le cognatea�? – Domenica 4 Maggio ore 20.45
presso Spazio 14 – Via Vannetti 14 Trento

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *