mercoledì , 24 Aprile 2024

“COME EN BOT” A SMARANO
Prodotti tipici, vecchi mestieri
e raduno trattori

120px-landini_landpower1A Smarano (Val di Non) si festeggia questo fine settimana dal 7 al 9 agosto la 9^ edizione della manifestazione a�?Come en bA?t vardar-bever-magnara�? e il 7A� raduno dei trattori da��epoca.

A contorno della manifestazione sono aperti i vecchi vouti del paese che ancora oggi troviamo intatti nel centro storico, allestiti in modo accogliente e caratteristico per dare la possibilitA� di assaggiare e degustare i prodotti tipici di una volta come la a�?polenta conzada zoa�?, le a�?patate rostide con la panzetaa�? e i a�?tortiei da patate e ciapusa�?.

Allo stesso tempo A? possibile osservare i cortili, i pA?nti e le piccole stalle dove si mungeva a mano, e tra i vouti si possono altresA� ammirare i vecchi mestieri di una volta come a�?el zestara�?, a�?el ferara�?, a�?el marangona�?.
La��ingresso del paese A? riservato alla��esposizione delle attrezzature e dei trattori da��epoca che negli anni A? cresciuta in modo esponenziale fino a giungere alla��attuale manifestazione con la�� arrivo di circa 100 trattori da��epoca provenienti da tutto il Trentino-Alto Adige ma anche da fuori regione grazie al prezioso apporto degli amici trevigiani.

Per vedere il programma completo di a�?Come en bA?t vardar-bever-magnara�?clicca qui.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *