sabato , 20 Aprile 2024

CONCERTO “QUATTRO MANI”
Arco di Trento

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Arco e il Conservatorio di Musica a�?Bonportia�? per questa calda estate 2013. Sono infatti docenti e allievi della sezione rivana i protagonisti dei diversi appuntamenti musicali che il Comune di Arco organizza ancora nel mese di agosto andando ad arricchire l’offerta culturale dedicata non solo agli abitanti della zona ma anche ai numerosi turisti stranieri che ancora affollano il Lago di Garda.

Duo PetraliTurini

MartedA� 20 agosto ad ore 21 presso Palazzo dei Panni ad Arco si esibirA� il duo pianistico formato da Maria Grazia Petrali e Andrea Turini, che proporranno alcune delle pagine piA? famose per pianoforte a quattro mani. La serata aprirA� con il ciclo completo dei Valzer di Brahms per proseguire con alcuni brani scelti dall’op.68 a�?Dalla Selva Boemaa�? di Dvorak. Nel secondo tempo del concerto il duo Petrali-Turini presenterA� i sei pezzi op.11 di Rachmaninov per terminare la serata con la rapsodia Spagnola di Ravel.

Maria Grazia Petrali, diplomatasi presso il Conservatorio a�?G. Verdia�? di Milano e perfezionatasi presso la��Accademia Musicale Pescarese, A? attualmente docente di pianoforte principale presso il Conservatorio a�?Bonportia�? nella sezione staccata di Riva del Garda. Da diversi anni suona in duo pianistico con Andrea Turini, con il quale ha seguito corsi di perfezionamento a Roma con Konstantin Bogino e Bruno Rigutto. Turini A? anche docente. Insegna infatti pianoforte principale alla��Istituto Superiore di Studi Musicali F. Vittadini di Pavia. I due artisti tengono assieme dei corsi di perfezionamento durante il periodo estivo in diverse localitA� italiane.

Gli appuntamenti al palazzo dei Panni di Arco con docenti e allievi del Conservatorio a�?Bonportia�? proseguono il 27 agosto.

PROGRAMMA DEL CONCERTO:

J. BRAHMS 16 Valzer op. 39

A. DVORAK “Dalla Selva Boema” op.68
Al telaio
Sul Lago Nero
Il Sabba delle Streghe

S. RACHMANINOV 6 Pezzi op. 11
Barcarola
Scherzo
Tema Russo
Valse
Romance
Slava!

M. RAVEL Rapsodie espagnole
PrA�lude A� la nuit
Malaguena
Habanera
FA�ria

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *