martedì , 16 Aprile 2024

#BloggerDay Summer Edition 2013

Blogger week-end a Moena 13/15 settembre 2013 Guardando al futuro della comunicazione turistica, dal cuore della tradizione ladina. Incontro e confronto tra esperti ed operatori.

bloggerday
Dal 13 al 15 settembre prossimi, si svolgerA� a Moena, Perla Alpina, culla della tradizione ladina, un coinvolgente evento legato alle piA? moderne modalitA� della comunicazione in ambito turistico. Saranno infatti ospiti, della��Associazione Albergatori di Moena, una ventina tra i piA? quotati blogger del settore turistico italiano, punti di riferimento nei settori travel e food.

Quindi i portavoce di una delle piA? avanzate forme di giornalismo a mezzo web, saranno ospiti attivi sul territorio di Moena per acquisirne i dettagli piA? spendibili nella comunicazione, nel contempo fungeranno da tutor degli albergatori che li ospiteranno. Quindi conoscenza (quella da acquisire riguardo al territorio) e formazione da offrire sulle dinamiche del blogging. Moena ha creato, un programma ricco di suggestioni e molto articolato, suddiviso in due intense giornate della quale saranno partner il Comune di Moena, il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato, la��ApT della Val di Fassa, la Strada dei Formaggi delle Dolomiti (Fassa, Fiemme e Primiero), il Pastificio Felicetti e la Skiarea Passo San Pellegrino Falcade Dolomiti.
Quale la��obiettivo della��iniziativa?

Offrire a Moena una finestra privilegiata nel composito scenario della comunicazione gestita dai blogger in Italia e creare contemporaneamente una grande opportunitA� formativa aperta a tutti gli operatori della Val di Fassa in relazione alle nuove forme di comunicazione e modelli operativi.
Nel corso della giornata di sabato, sarA� organizzata una tavola rotonda, alla quale saranno invitati tutti gli operatori turistici della Val di Fassa, della quale saranno relatori esperti della comunicazione turistica italiana ed internazionale, tra cui Joseph Fratangelo, Destination Marketing Sales Manager di TripAdvisor. TripAdvisor, il piA? grande sito di recensioni di viaggio al mondo. Oltre a lui, A? confermata la presenza al dibattito del dott. Luca Libardi, Presidente dell’ASAT di Trento, che A? la��Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento. L’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento aderisce a Federalberghi (la Federazione Nazionale delle Associazioni Albergatori) e la rappresenta sull’intero territorio provinciale.
Per sostenere la��evento A? giA� attivo ed utilizzato su Twitter la��hashtag #bloggerWEmoena.

 

A�

Info:

Vai alla pagina dell’evento

Scarica ilA�Programma Blogger Week End Travel

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *