martedì , 16 Aprile 2024

CONSERVATORIO “BONPORTI”
25 anni del Liceo Musicale

VenerdA� 8 giugno presso la Sala Filarmonica di via Verdi (ore 20.30, ingresso libero) si festeggiano i 25 anni del Liceo Musicale di Trento. Nato nel 1987 all’interno del Conservatorio a�?Bonportia�?, oggi si presenta come una scuola superiore dove la formazione musicale e la cultura generale si integrano in uno studio fermo ed approfondito.

Saranno gli allievi, quelli di oggi e quelli di ieri, i protagonisti di un concerto serale tra l’emozione dei ricordi, la passione dei giovani talenti e la soddisfazione per l’attivitA� di una scuola che da anni ormai forma i professionisti della musica e non solo.

Tra gli studenti che hanno frequentato il Liceo Musicale ci sono infatti gran parte dei giovani musicisti attualmente attivi nella nostra regione, sia nel campo della musica classica, sia del jazz che della musica leggera, oltre a numerosi professionisti che hanno scelto altre strade portandole a termine senza fatica.

La serata sarA� aperta dal Coro del Biennio del Liceo Musicale diretto dalla Prof.ssa Cecilia Vettorazzi, quindi diversi studenti si esibiranno in performance strumentali in ensemble o come solisti.

La bella sorpresa di questo concerto sarA� inoltre la presenza di alcuni ex allievi del Liceo Musicale, come il compositore Matteo Franceschini, il batterista Stefano Pisetta, la pianista Stefania Neonato, il violoncellista Tobia Revolti e l’arpista Flora Vedovelli. Anche loro regaleranno una breve esibizione musicale, raccontando alla cittA� e ai giovani che studiano oggi la loro esperienze al Liceo Bonporti.

Scarica la locandina dell’evento >

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *