venerdì , 26 Aprile 2024

CONSERVATORIO BONPORTI: gli appuntamenti dal 30 marzo al 6 aprile

600Con la prossima settimana si moltiplicano le attivitA� che propone il Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda.

In anticipo sui singoli comunicati che seguiranno nei prossimi giorni, se ne accenna brevemente il calendario:

domenica 30 marzo a Trento (Sala Filarmonica, ore 18) si esibisce sotto la direzione di Julian Lombana l’Orchestra giovanile, formata dai giovani allievi del conservatorio e di altre realtA� formative del territorio.

lunedA� 31 marzo presso il Castello del Buonconsiglio di Trento (sala Grande, ore 18) A? previsto il recital del famoso chitarrista italiano Emanuele Segre per il festival Sei Corde per Trento.

mercoledA� 2 aprile prosegue il festival Mondi Corali con il concerto presso la Badia di San Lorenzo (ore 20.30) del Coro da Camera Trentino diretto da Giancarlo Comar.

venerdA� 4 aprile il Coro del Conservatorio della sezione staccata di Riva del Garda diretto da Paolo De Zen inaugura la 41A� Pasqua Musicale Arcense presso la Chiesa di Bolognao di Arco (ore 20.30), in collaborazione con AltoGardaCultura.

venerdA� 4 aprile a Trento Errico Pavese terrA� una Lezione/Concerto (Palazzo Consolati, ore 17) dal titolo “L’immaginazione alla chitarra” per il festival Sei Corde per Trento.

dal 4 al 6 aprile, per un lungo weekk end di eventi, il Conservatorio organizza a Trento un Forum di studi ed approndimento dal titolo “Tra creativitA� ed interpretazione”, cui parteciperanno una ventina di relatori tra conferenze ed esibizioni concertistiche, in collaborazione con l’UniversitA� di Padova, l’Istituto Universitario “Sophia” di Loppiano, lo Studio Teologico Accademico di Trento, la SocietA� Filarmonica di Trento e l’Associazione Organistica Trentina “R. Lunelli”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *