mercoledì , 24 Aprile 2024

CONTRADA LARGA
Sei concerti nel cuore della cittA�


contrada-larga2013Ritorna per la decima volta a Trento la rassegna musicale CONTRADA LARGA, ormai tradizionale appuntamento estivo per la cittA� e i suoi ospiti. Una��occasione da��ascolto che la��Amministrazione comunale intende offrire gli appassionati della musica da��arte, aprendo le porte della sede municipale di Palazzo Thun in via Belenzani (la��antica Contrada Larga), dove saranno ospitati, nello splendido cortile, i sei concerti in programma. Un segnale della volontA� di rendere la��Istituzione piA? vicina al cittadino, animando la cittA� con una serie di iniziative rivolte a residenti e turisti.

Gli appuntamenti, che prenderanno il via martedA� 16 luglio, sono tutti alla��insegna della��eccellenza e si apriranno con il concerto del violinista Nemanja Radulovic, giovane ed eclettico musicista serbo, autentico virtuoso dello strumento ormai affermatosi a livello internazionale.

Sono in calendario anche Corrado Giuffredi e i Filarmonici di Busseto (12 agosto), il Kaleidotrio (20 agosto) e la��Orchestra Haydn che sarA� protagonista di due concerti: il 23 luglio con la��armonicista Gianluca Littera e il 2 agosto con un programma di danze e di arie affidate alla voce del soprano Paola Leggeri. Ci sarA� spazio anche per gli artisti trentini, con Andrea Dulbecco & Double Mallets Trio che si esibiranno, in chiusura di rassegna, il 27 agosto.

Il programma:
ore 21.00, Palazzo Thun, via Belenzani 19, Trento
martedA� 16 luglio The Devil’s trill con Nemanja Radulovic
martedA� 23 luglio Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
venerdA� 2 agosto Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
lunedA� 12 agosto Corrado Giuffredi e I Filarmonici di Busseto
martedA� 20 agosto Kaleido Trio
martedA� 27 agosto Andrea Dulbecco & Double Mallets Trio

i dettagli al seguente link
http://www.trentocultura.it/?lang=it&s=3&mod=cultura&task=events&cId=4095

 

A�

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *