venerdì , 26 Aprile 2024

TREKKING CON L’AUTORE
con Vittorio Sgarbi

Il primo appuntamento della rassegna naturalistico-letteraria della Valsugana, sabato 29 giugno, A? guidato da Vittorio Sgarbi e dal suo a�?Nel nome del figlioa�?.

CS_Trekking con l'autore_Vittorio_Sgarbi
Valsugana (TN), 24 giugno 2013. Mancano ormai pochi giorni al primo appuntamento della terza edizione di a�?Trekking con la��Autorea�?, la rassegna naturalistico-letteraria voluta dalla��Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi. Il primo grande ospite che salirA� tra i boschi della valle trentina, sabato 29 giugno, A? Vittorio Sgarbi. Il critico da��arte guiderA� gli appassionati in una camminata nella verde Val Campelle.

Tutto A? ormai pronto in Valsugana per la partenza di una nuova edizione di a�?Trekking con la��Autorea�?, la rassegna che, giunta ormai al suo terzo compleanno, ripropone la��originale formula di incontri e confronti tra il grande pubblico e gli autori piA? noti del nostro panorama letterario e culturale. Sabato 29 giugno A? in programma il primo dei quattro appuntamenti della rassegna, una��apertura davvero con il botto, grazie alla presenza del noto intellettuale, critico da��arte e uomo politico, Vittorio Sgarbi, che salirA� in Val Campelle per incontrare lettori e curiosi, appassionati del camminare in montagna e famiglie che vogliono trascorrere nella natura della valle trentina queste prime giornate di vera estate. La��appuntamento per la camminata A? alle 9.30 di sabato 29 presso il Ponte di Conseria, nel comune di Scurelle. Da qui, con il professor Sgarbi in testa, si partirA� per una rinfrescante e panoramica passeggiata fino al Rifugio Malga Conseria.A�Bob Kireger

Durante il percorso sarA� interessante seguire il critico da��arte, che non mancherA� di trovare somiglianze tra i capolavori realizzati dalla��ingegno umano e le opere da��arte che Madre Natura ha regalato a questo angolo di Valsugana dominato dal gruppo del Lagorai, mentre la��attivitA� fisica e la��aria frizzante stimoleranno la��appetito. La��arrivo al Rifugio Malga Conseria sarA� quindi la��approdo ideale in cui fermarsi per il gustoso pranzo in compagnia della��autore a base dei prodotti tipici della Strada del Vino e dei Sapori di Trento e Valsugana.

 

Una volta rinfrancato il fisico, sarA� invece lo spirito ad avere il suo nutrimento, con la presentazione della��ultimo volume del professor Sgarbi a�?Nel nome del figlioa�?, un interessante saggio in cui si analizza il patrimonio artistico, per scoprire come nella storia della��arte la figura del Cristo, del Figlio, sia predominante rispetto a quella del Padre. Un segnale spirituale e religioso di come anche nella nostra realtA� spetti ai figli il compito di a�?rivoluzionarea�? la quotidianitA�, di cambiare la nostra attualitA�.

Una��opportunitA� da non perdere per confrontarsi con una delle voci piA? autorevoli della cultura italiana contemporanea in un panorama da��eccezione. Il prezzo per la partecipazione al trekking guidato comprensivo del pranzo in rifugio in compagnia della��autore A? di a�� 18,00 per gli adulti e a�� 10,00 per i bambini fino ai 10 anni (in caso di maltempo la��escursione viene sostituita da un programma alternativo).

Per informazioni e prenotazioni

A�www.visitvalsugana.it

A�info@visitvalsugana.it

o al numero 0461 727700.

 

Credits:A�Bob Kireger

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *