venerdì , 26 Aprile 2024

CORI BIANCHI, TEATRO FUTURISTA
E FILM D’AUTORE, A “ROVERETO ESTATE”

hiamabbassalisuliman11Quattro gli appuntamenti a Rovereto in programma per questa sera, venerdA� 24 luglio,A� nella��ambito delle manifestazioni promosse da a�?Rovereto Estatea�?.

Alle ore 21.00, in collaborazione con la Circoscrizione Centro, nella Cortesela Contadi, si esibirA� il Coro Bianche Zime in concerto.

Sempre alle ore 21.00, per a�?Invito a Palazzoa�?, nel Palazzo Larcher Fogazzaro si terrA� lo spettacolo di Pino Costalunga a�?Pic-pac-pum-tumb bizzarriea�?: (s)concerto per voci e rumori, per un salto dalla scapigliatura al futurismo, assemblaggio delle parole e bocche parlanti: Pino Costalunga e Valentina Brusaferro (braccia sonanti), Ian L. Mistrorigo (pianoforte) e Gabriele Grotto (batteria e percussioni).

a�?Pic-pac-pum-tumb bizzarriea�? A? un verso della famosissima poesia “Il bombardamento di Adrianopoli” di Filippo Tommaso Marinetti, che, piA? del suo Manifesto, rappresenta oramai per tutti il vero manifesto della poesia futurista. a�?Quello che vogliamo fare noi a�� spiegano gli autori – con questo spettacolo di a�?voci e rumoria�? A? non di fare una discussione di merito o demerito storico e/o artistico a�� non ci compete a�� ma di tentare di ricreare un vero e puro divertimento a�?giocandoa�? con certi testi e certi proclami di allora, soprattutto con quei testi e quei proclami che per noi, uomini di oggi, sembrano voci ridicole e lontane, ma che, se allunghiamo bene le orecchie, spesso non cosA� lontane sono.a�?

Alle ore 21.00, nel Piazzale Degasperi, “2A� Electronic Open Air Festival“. Il Festival A? nato quasi per a�?giocoa�? dalla volontA� di un gruppo di amici di creare un evento che portasse a Rovereto della musica elettronica a�?indie undergrounda�?, quindi fuori dagli schemi commerciali, ma che potesse interessare tutta la provincia e le regioni limitrofe.

VenerdA� 24 luglio si esibiranno: “3 Is a crowd“, direttamente da Londra/Milano arriva per la prima volta in regione questo trio di dj e produttori musicali, e CA�cile, un progetto musicale classico che abbraccia la musica elettronica per ritrovare la sensazione del compositore classico.

A cura della��Associazione Culturale Double House.
Per Cinema Estate“, alle oreA� 21.30 sulle Terrazze del Mart, a�?Il giardino di limoni” (“Lemon Tree”), film dramamtico di Eran Riklis con Hiam Abbass, Doron Tavory, Ali Suliman, Rona Lipaz-Michael.

Salma, una vedova palestinese che vive in un villaggio della Cisgiordania, scopre che il suo nuovo vicino di casa A? il Ministro della Difesa israeliano. Quando, per ragioni di sicurezza, le viene intimato di abbattere quel giardino di limoni che rappresenta il suo unico sostentamento e le sue stesse radici, la donna non si dA� per vinta e porta la causa in tribunale. La��amicizia inaspettata con la moglie del ministro, mossa dalla solidarietA� femminile, e la��amore del suo giovane avvocato, riescono a sostenerla in una sfida che a tutti sembra impossibile. Una storia emozionante sul coraggio di una donna in lotta per la libertA� e un appassionato messaggio di speranza.

I biglietti sono in vendita anche presso le Casse Rurali del Trentino a��4.00.In caso di cattivo tempo la proiezione si tiene presso la��Auditorium Melotti.

Per consultare l’intero programma di Rovereto Estate 2009 clicca qui.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *