giovedì , 25 Aprile 2024

DA DOVE ARRIVA LA SCOSSA?
di Alfredo Nepi

A supporto dell’articolo a�?Un cambio di correntea�? pubblicato il 16 gennaio scorso, in cui parlavamo degli aspetti positivi e negativi delle auto elettriche, il Ministero della��ambiente tedesco in questi giorni ha pubblicato i risultati di una��importante ricerca che fornisce una bella scossa alla�� argomento della mobilitA� elettrica.

Nel nostro articolo ponevamo la��attenzione al fatto che, parlando di mobilitA� ecologica ad impatto zero, il tutto aveva un senso solo se la��energia per ricaricare le auto elettriche fosse stata prodotta da fonti rinnovabili anzichA� dalle solite centrali idroelettriche, a carbone o peggio ancora nucleari.

Ebbene il risultato di uno studio tedesco condotto dalla��Istituto per la ricerca ecologica Oeko-Institut e reso noto dal quotidiano Tageszeitung ci dA� perfettamente ragione: le auto elettriche al momento non sono cosA� ecologiche come sembra.

Continua a leggere il post sul blog di Alfredo Nepi “dalla parte dei motori”!

Vedi anche

Comune, UniversitA� e Ordini professionali: approvato il protocollo per la revisione del Prg

La Giunta comunale ha approvato lo schema di protocollo d'intesa per l'accompagnamento nel percorso di revisione del piano regolatore generale fra Comune, UniversitA� degli studi di Trento e ordini professionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *