giovedì , 25 Aprile 2024

FESTIVAL INTERNAZIONALI, TV, RASSEGNE E LIBRI: IL GRANDE SUCCESSO DI “SLOI. LA FABBRICA DEGLI INVISIBILI”

copia-di-sloi-1624Dopo aver partecipato nel 2009 ai festival Cinema &/A? Lavoro di Terni e al prestigioso mese del documentario di Parigi alla��interno della rassegna tematica Tout autour des Mondes, il film documentario “Sloi. La fabbrica degli invisibili” di Katia Bernardi e Luca Bergamaschi (prodotto da U.C.T. e Provincia autonoma di Trento) si prepara a intraprendere una lunga tournA�e che lo vedrA� protagonista nel 2010 di numerosi festival nazionali e internazionali.

“Sloi. La fabbrica degli invisibili” sarA� in concorso a marzo al festival di regia al femminile Sguardi altrove di Milano. Sempre a marzo, il documentario sarA� proiettato a Ferrara all’interno del Festival dei diritti, organizzato da Legambiente, Arci, Provincia di Ferrara, Cgil, Nexus, Teatro nucleo, Oltreconfine, Ibo Italia.

Ma l’appuntamento piA? prestigioso della primavera sarA� di nuovo a Parigi, l’11 maggio, quando Sloi. La fabbrica degli invisibili parteciperA� alla rassegna di documentari Histories d’italie all’Istituto Italiano di Cultura della capitale francese. Il film documentario sarA� proiettato insieme a titoli del calibro di Terra Madre di Ermanno Olmi, La rabbia di Pasolini di Giuseppe Bertolucci, Magari le cose cambiano di Andrea Segre, e tanti altri.

riprese-m-331Nel frattempo, mentre sono in corso trattative per la messa in onda di “Sloi. La fabbrica degli invisibili” su canale satellitare History Channel, A? uscito la settimana scorsa il libro CosA� ci uccidono. Storie, affari e segreti dell’Italia dei veleni, a cura del giornalista de l’a�?Espressoa�? Emiliano Fittipaldi, nel quale l’autore basa il capitolo dedicato alla Trentino sulle testimonianze raccolte dal documentario.

“Sloi. La fabbrica degli invisibili” sarA� a breve riproposto in una proiezione cittadina.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *