sabato , 20 Aprile 2024

DAI LIBRI DI VASILIJ GROSSMAN
Trento – 17 gennaio 2013

GiovedA� 17 gennaio ore 17.30 presso la Biblioteca comunale, sala degli affreschi, via Roma 55, Trento, si svolgerA� la conferenza a cura di Renato Morelli, autore e regista di A�La Treblinka di Vasilij GrossmanA�, spettacolo che racconta gli orrori della Shoah con le parole del grande autore russo Vasilij Grossman e la musica klezmer.

Renato Morelli ha letto, interrogato, analizzato i testi dello straordinario scrittore-reporter di guerra Vasilij Grossman, individuando brani da La��inferno di Treblinka, Tutto scorre, Vita e destino (il suo capolavoro, considerato il A�Guerra e paceA� del “900), passi utili a raccontare le riflessioni di Grossman sul male, sulla storia russa e su Treblinka, la piA? terribile fabbrica di morte nazista.

Il regista ne parla in anteprima con i lettori della Biblioteca comunale di Trento, con la partecipazione di Denis Fontanari.

In tutte le sedi della Biblioteca comunale di Trento, letture per gli alunni delle scuole elementari e medie e mostre di libri sul tema.

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *