venerdì , 26 Aprile 2024

DALLA CARTA AL WEB:
il nostro futuro?

locandina_20maggioA�

Dove corre la comunicazione? Quali importanti trasformazioni la��hanno contrassegnata negli ultimi anni? Cosa riserva il futuro? Per rispondere a queste domande la Federazione Comunicazione della��Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento ha organizzato un convegno perA�lunedA� 20 maggio 2013, conA�inizio alle 17.30 presso la Sala Dei Duecento della sede associativa in via Brennero a Trento.

La��incontro, aperto a tutti coloro che operano nei settori della comunicazione, della grafica al giornalismo, dalla��informatica alla fotografia e realizzazione video, tratterA� la tematica da vari punti di vista, partendo da quello della formazione professionale, e le ovvie correlazioni sul piano occupazionale, per poi concentrarsi sugli scenari futuri, grazie anche alla comparazione di esperienze e realtA� vicine al nostro territorio, in particolare dalla Lombardia.

Interverranno per la��occasione Antonella Chiusole, dirigente generale della��Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento, Amedeo Nicola, presidente della categoria Grafici di Confartigianato Lombardia, oltre ad Adriano Chinellato, direttore della��Ente Bilaterale della��Artigianato Trentino e Bernardo Magnini, ricercatore della Fondazione Bruno Kessler.

Porteranno il loro contributo anche Erik Gadotti e Marco Franceschini, direttore e vicedirettore della��Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento e Gloria ViganA?, giovane diplomata presso la��Alta Formazione della��Istituto Pavoniano Artigianelli. Alla��incontro saranno presenti anche gli studenti della scuola professionale di settore.

Il convegno sarA� completato dalle preziose riflessioni di Marco Zeni, direttore del settimanale Vita Trentina, Pierangelo Giovanetti, direttore del quotidiano La��Adige e Paolo Curcu, Presidente della��Associazione Editori Trentini. Il tutto si chiuderA� con un dibattito e con le conclusioni di Armando Maistri, presidente della Federazione Comunicazione della��Associazione Artigiani di Trento.

Info:

www.artigiani.tn.it

 

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *