sabato , 27 Aprile 2024

DALLA NEVE ALLA SABBIA DEL DESERTO

p1010027Gli affascinanti viaggi del club Sahara team 4×4 di Trento, organizza ogni anno corsi di fuoristrada a e spedizioni in luoghi fantastici.

Nonostante la televisione ed internet nel mondo ci sono ancora delle aree e dei posti inesplorati dove ognuno di noi puA? cercare il suo limite, il suo confine, il suo orizzonte. Uno di questi luoghi A? il deserto africano del Sahara, luogo mitico ed incredibile dove giA� al tempo del medioevo molti uomini occidentali vi si erano recati alla ricerca di spezie, di oasi e di leggendari tesori.

Per vivere in una dimensione piA? attuale queste emozioni ed offrire altri stimoli culturali, il gruppo Sahara team 4×4 di Trento presieduto da Fabio Dalla Libera, da diversi anni organizza per gli appassionati del fuoristrada molte escursioni nei paesi del nord africa a ridosso del mitico deserto. La passione per questo tipo di disciplina automobilistica che accomuna molti possessori di fuoristrada delle province di Trento e di Bolzano ha portato nel 2000 alla creazione del sodalizio sportivo-culturale di cui fanno parte diversi nostri concittadini.

Per gli interessati e per gli amanti alla disciplina della��Off-road il Sahara team 4×4 organizza dei corsi, raduni, incontri dove vengono fornite informazioni sui mezzi e date indicazioni sulla��uso degli strumenti di navigazione e su altri elementi necessari ad affrontare un viaggio con un fuoristrada. Inoltre il gruppo di Trento organizza corsi di guida specifici, sia in provincia che fuori zona in modo tale da permettere di conoscere la��uso dei mezzo, delle tecniche di guida e degli elementi di primaria importanza per affrontare un viaggio su strade sterrate e su luoghi dove le strade non ci sono.
Con il gruppo di Trento si ha la possibilitA� di scoprire e vivere territori dove si trova ancora un ambiente intatto, culture spontanee, realtA� incontaminate che permettono di vivere insieme al proprio automezzo suggestioni che sicuramente non si provano in poltrona guardando un documentario in tv oppure in internet.

Per chi fosse interessato puA? visitare il sito del gruppo al seguente indirizzo: www.saharateam4x4.it

A. NEPI

Vedi anche

MENAPACE DA URLO, TRENTO PRONTA AD ACCOGLIERLA GEISMAYR-PERNSTEINER IMBATTIBILI ALLA TRANSALP

20a�? Bike Transalp powered by Sigma dal 16 al 22 luglio - Trento ospiterA� la��arrivo di tappa degli atleti il 20 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *