martedì , 23 Aprile 2024

DANCEHALL QUEEN & KING
Al Goldfinger le selezioni del Triveneto

front-webBangBass, in collaborazione con il Goldfinger pub e Pirates Production, organizza un evento di spicco per la scena dancehall di tutto il triveneto: al Goldfinger pub di Rovereto (TN), sabato 7 novembreA�(alle ore 20.00) si terranno le selezioni ufficiali dancehall queen & king.

Che cos A? il dancehall queen & king? Altro non A? che una competizione di ballo jamaicano nata piA? di trenta anni fa sull’isola caraibica. Una gara che inizialmente coinvolgeva le ragazze della zonaA�e rappresentava, (data la povertA� diffusa e la difficoltA� ad emergere), una delle pocheA�possibilitA� perA� guadagnare dei soldi e di uscire dall’anonimato. L’evento, dopo aver assunto unA�grande successo, si A? guadagnata nel tempo una famaA�internazionale e,A�partendo dalle isole dei Carabi, passando per gli States, l’Europa A? arrivataA�fino in Giappone.

La danza del reggae moderno A? quindi una miscela di energia, sensualitA�, capacitA� ritmiche e soprattutto una massiccia dose di resistenza fisica, un ballo che spesso trascende in riferimenti sessuali espliciti ma che esprime, soprattutto per il genere femminile, una propria identitA� ed unaA�volontA� ad avere uno spazio nella sfera delA�divertimento notturno.

Il vincitore e la vincitrice delleA�selezioni del Goldfinger avranno automaticamente diritto a partecipare alle finali italiane previste per marzo 2010, alla Dancehall Queen & King Contest Europeo, ed infine approderanno in Jamaica e sfiderannoA�i dancers di tutto il mondo!

Special guest della serata: dalla jamaica ballerini riconosciuti in tutto il mondo come Latesha Brown (international dhq nel 2004), Gana GanaA�e Fire di Blackz (uno dei ballerini preferiti da elephant man). Alla serata parteciperanno anche danzatori italiani come Suna (la queen italiana piu famosa all’estero che di recente A? stata in tour in Jamaica, negli USA, in Francia e in Inghilterra) e Delly, arrivato secondo al dancehall king 2009, piu ballerini e ballerine da tutto il triveneto.

Sottofondo della serata ilA�sound dei “Northern Lights” che, direttamente da Udine, selezionerA� dancehall, reggae e hiphop per far ballare i partecipanti, i dancers jamaicani e tutti gli ospiti del Goldfinger.
Apriranno la serata gli organizzatori BangBass e Delly giovane selecter e ballerino del Mad Volcano sound, uno dei ragazzi piu promettenti del nord-est italiano.

Per informazioni piu dettagliate sulla serata collegatevi nel forum di www.streetmassive.com e cercate tra gli ‘eventi’ oppure andate su facebook nel gruppo BangBass e scrivete ad uno degli amministratori.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *