giovedì , 25 Aprile 2024

INTERNATIONAL MOUNTAIN SUMMITA�
BRESSANONE DAL 3 ALLa��8 NOVEMBRE

nuova-immagine25Quale futuro per la��alpinismo? Sport estremo, filosofia di vita, modo per conoscere se stessi? Ea�� vero che la montagna a�?uccidea��? Come affrontarla senza a�?offenderlaa��? Su queste, e molte altre domande, si confronteranno i grandi della��alpinismo mondiale a Bressanone, in Alto Adige, dal 3 alla��8 novembre 2009 per la��International Mountain SummitA� (IMS), un evento eccezionale che vede per la prima volta tutte insieme 16 star, come Reinhold Messner, Hans Kammerlander, Simone Moro, sir Chris Bonington, Lynn Hill, Steve House, Peter Habeler, Manolo e altri.

Anche alla luce degli incidenti in montagna che questa��estate hanno generato fin troppo clamore mediatico, l’International Mountain SummitA� A? una��occasione formidabile per mettere la��alpinismo al centro della��attenzione, ma in maniera sobria, rigorosa e qualificata, grazie anche alla formula del coinvolgimento attivo del pubblico.

Il concept esclusivo della��International Mountain SummitA� ha, infatti, come punto di forza proprio il contatto diretto tra i a�?mountain enthusiastsa�� a�� non necessariamente solo gli esperti, ma anche i curiosi e gli amanti della��outdoor e della��escursionismo (famiglie comprese) – con il pianeta montagna in tutte le sue facce e con i suoi personaggi. Nel format di IMS 2009 (che potrA� essere un evento ricorrente, che trasforma Bressanone e la��Alto Adige nella capitale mondiale della��alpinismo) sono inseriti ben 20 incontri-conferenze e 5 convegni (presso il Centro Congressi a�?Foruma�� di Bressanone), in cui gli alpinisti raccontano a�?livea�� filosofia, esperienze, imprese e progetti con la��ausilio di allestimenti e soluzioni tecniche audio e video mai utilizzate prima in eventi di questo settore (continua a leggere su MountainBlog).

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *