venerdì , 26 Aprile 2024

DANCING
Si balla!

Sabato 9 marzo al Centro Teatro torna a�?Dancing. Visioni, pensieri e danze al microscopioa�?, giornata di appuntamenti immersivi nella��arte della danza organizzata in collaborazione con la compagnia di danza contemporanea Controra.

Si tratta del secondo appuntamento, dopo quello proposto nello scorso mese di gennaio, e anche in questo caso il ricco programma offre una serie di suggestioni e di riflessioni per scoprire la danza a 360 gradi, dalla pratica alla teoria, dalla creazione alle emozioni che sa suscitare.

Sa��inizia alle 15 con due classi di danza contemporanea e breakdance, condotte rispettivamente dalla danzatrice e attrice Fanny Oliva e dal giovane breaker roveretano Mattia Festi. Sempre nel pomeriggio il programma propone un incontro su a�?The male dancer, video e pensieri sulla danza al maschilea�?, condotto da Paola Carlucci docente di storia della danza. Si prosegue alle 21 con a�?1.2.3., vetrina di brevi coreografie di giovanissimi autoria�?.

Le coreografie, presentate da artisti di etA� non superiore ai 35 anni, saranno per solo, duetto o trio e avranno una durata massima di 3 minuti. I giovani danzatori e coreografi potranno presentare il loro lavoro e confrontarsi, in scena e in un dialogo informale e amichevole con le creazioni di altri artisti.

La conclusione sarA� un invito rivolto a tutti i partecipanti a entrare nella notte a�?sulle puntea�?, avvolti dalle melodie cariche di emozioni dei Lenti da ballare rigorosamente a contatto. a�?Lenti a contattoa�? A? per la��appunto il titolo della��evento conclusivo, proposto dal a�?cerimonierea�? Alessio Kogoj, che si spingerA� fino nella notte fonda.

Negli spazi del Centro infine sarA� allestita una��esposizione di opere da��arte visiva sul tema a�?Corpo, danza e movimentoa�?, realizzate da giovani fotografi, pittori e scultori.

La serata sarA� a ingresso libero.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria del Centro Teatro
0461 934888, 346 6248901;
email: centroteatro.tn@gmail.com;
www.trentogiovani.it; www.centroteatrotn.blogspot.com;

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *