sabato , 20 Aprile 2024

‘DECIDEPUB’
MercoledA� 9 giugno, Osteria San Martino

carta1Il Museo Tridentino di Scienze Naturali A? lieto di presentare DecidepPub, iniziativa congiunta con la Fondazione Edmund Mach e Slow Food Trentino che si tiene il 9 giugno dalle 19 alle 21 presso la��Osteria San Martino a Trento.

Per la prima volta, queste tre istituzioni profondamente legate ai valori del territorio e della sua valorizzazione e preservazione, si uniscono nel proporre al pubblico il tema del cibo, locale e di qualitA�, in modo giocoso e divertente.
Il contesto A? quello dell’Osteria San Martino, luogo di incontro per gli appassionati del buon cibo e del buon vino. Negli spazi dell’osteria, i partecipanti saranno invitati a degustare vino e formaggi ed a partecipare ad una versione adattata del gioco a�?Decidea�?, formato diffuso a livello europeo e proposto nella comunicazione di diverse tematiche scientifiche.

Lo scopo principale della serata a�?DecidePuba�? A? quello di mescolare un approccio divertito e rilassato, quello degli incontri all’osteria, con gli aspetti riflessivi alla base del formato originale di Decide. Tutto ciA? per permettere ai partecipanti, mentre assaporano formaggi e vino, di riflettere su temi controversi relativi alla produzione, alla distribuzione ed al consumo di cibo, con le loro implicazioni ecologiche, sociali ed economiche.

La parte giocosa sarA� molto semplice: all’ingresso, i presenti riceveranno degustazioni di due formaggi diversi e sei carte da gioco connesse ciA? che stanno assaggiando. Una volta assaporati i formaggi, accompagnati da del buon vino locale, alle persone verrA� chiesto di appendere le carte in appositi spazi, legati alle due qualitA� degustate. Coloro che collocheranno esattamente tutte le sei carte, risulteranno essere i vincitori e verranno premiati i prodotti protagonisti della serata.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *