giovedì , 25 Aprile 2024

“Stati generali” in Trentino
UN CONCORSO DI IDEE!

Tempo di crisi, occorre reagire, inventarsi qualcosa di nuovo, attivare risorse sino ad oggi inutilizzate, latenti ma con un forte potenziale. Ho giA� scritto alcune mie idee nel precedente intervento a�?Il Trentino che vorreia�?.

In questa sede desidero evidenziare un aspetto particolare dei presupposti del nostro sviluppo. E cioA? la��atteggiamento mentale, che deve virare dal pur legittimo a�?noi siamo bravia�?, a�?la Provincia deve e puA? intervenirea�?, a�?lo Stato ci chiede troppoa�?, a�?la��Alto Adige .. si vabbA?, ma anche noi non siamo malea�?, a�?il Garda, si vabbA? .. quei de la Busa, quei dei pessata�? etc. e dirigere la prora della Nave Trentino verso ulteriori obiettivi, quali la cura attenta di ogni dettaglio anche minimo, la valorizzazione di ogni potenzialitA� anche lacustre (ad esempio, il Garda Trentino puA? diventare il Trentino del Garda), la��attenzione verso ogni miglior esempio da seguire (e molti ne troviamo in Alto Adige), la piena consapevolezza di quanto sino a qui A? stato realizzato dalla nostra Autonomia e di quanto ancora, a�?nonostante questi tempia�? la nostra Autonomia a�?puA? farea�? e di quanto ancora, proprio a�?a causa di questia�? tempi, la nostra Autonomia, cioA? ognuno di noi, a�?deve farea�?.

Ed allora vi propongo di partecipare al a�?CONCORSO DI IDEE PER LA CRESCITA DEL TRENTINOa�?.

Come? Continua a leggere il post sul blog di Riccardo Lucatti!

Vedi anche

D2T START CUP: torna l’iniziativa di Trentino sviluppo per le migliori giovani startup

torna il Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup, nona edizione della��iniziativa con la quale Trentino Sviluppo scova e seleziona le migliori idee di impresa dei giovani fino a 35 anni e le accompagna fino a farle diventare una vera e propria azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *