giovedì , 25 Aprile 2024

DIGITALIZZAZIONE: Messe a disposizione 2 borse di studio da Unioncamere e Google

 

600

In un mercato globale la competitivitA� delle imprese si misura anche in termini di capacitA� di presidiare lo spazio web. Su questa premessa negli scorsi anni ha preso avvio una collaborazione fra Unioncamere – la rete nazionale delle Camere di commercio – e Google per il sostegno alla digitalizzazione delle imprese italiane, una collaborazione che oggi si concretizza nella��assegnazione di 104 borse di studio a giovani che per 6 mesi opereranno alla��interno di 52 Camere di commercio con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.

La��iniziativa, che A? parte del progetto a�?Made in Italy: Eccellenze in Digitalea�?, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si colloca alla��interno della campagna e-Skills for jobs promossa dalla Commissione Europea. Il progetto prevede la formazione di laureandi o neolaureati in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI di oltre 50 aree in cui sono stati individuati prodotti di eccellenza del Made in Italy.

I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 6.000 Euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, anche in collaborazione con la��Agenzia Ice, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunitA� offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy.

Alla��iniziativa partecipa anche la Camera di commercio di Trento che nella valorizzazione delle eccellenze agroalimentari trentine ha investito – e continua ad investire – impegno e risorse attraverso la struttura di Palazzo Roccabruna. E proprio nella cornice di Palazzo Roccabruna saranno inseriti i progetti di sviluppo digitale affidati ai due assegnatari di borsa di studio messa a disposizione dalla CCIAA di Trento.
Per ogni informazione in merito al bando e ai termini per la presentazione della candidatura si rinvia al sito www.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale/

DUE BORSE DI STUDIO MESSE A DISPOSIZIONE DALLA CCIAA DI TRENTOA�MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALEA�La��INIZIATIVA DI UNIONCAMERE CUI HA ADERITO ANCHE La��ENTE CAMERALE TRIDENTINO SI INSERISCE ALLa��INTERNO DELLA CAMPAGNA E-SKILLS FOR JOB PROMOSSA DALLA COMMISSIONE EUROPEA

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *