lunedì , 29 Aprile 2024

“DOMENICA PER LE FAMIGLIE”
Il concetto di ‘fede’ tra le mura di Fortezza

logo320fort2Domenica 19 luglio la Mostra Interregionale allestita all’interno del Forte Asburgico di Fortezza invita i giovanissimi e le loro famiglie a prendere parte alle ore 14.00 al pomeriggio dedicato al concetto di fede, uno degli aspetti trattati dalla��esposizione, in relazione con il concetto di libertA�, leitmotiv della mostra nel forte di Fortezza.

Il dipartimento di mediazione ha inventato, supportato dal prezioso aiuto di alcune associazioni cittadine, diverse attivitA� alla��interno del forte alle quali le famiglie possono partecipare divertendosi e scoprendo la mostra in modo giocoso, creativo e anche critico.

Diverse stazioni si relazionano ai temi della fede e della fiducia, volendo puntare l’attenzione sui diversi modi di avvicinarsi a queste tematiche anche da parte di diverse confessioni religiose.

Inoltre si potrA� costruire, incollare, dipingere in modo che ttraverso le diverse attivitA� A?A� data la possibilitA� ai partecipanti di avvicinarsi in maniera creativa ai temi in questione. Le Domeniche per le Famiglie sono infatti pensate come momenti di interazione e comunicazione per tutta la famiglia: oltre alle attivitA�, l’esposizione offre all’interno del forte degli spazi ideali per fermarsi un attimo e godersi il sole. La visita al forte A? anche combinabile ad una gita in bicicletta, essendo raggiungibile tramite la pista ciclabile da Brunico, Vipiteno o Bolzano.

La partecipazione alle attivitA� A? interamente gratuita.

Per maggiori informazioni:
Fortezza Forte Asburgico

+39 0472 458038
www.lab09.net
info@lab09.net

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *