venerdì , 19 Aprile 2024

CONCORSO PER IL NUMERO 12
DELLA RIVISTA “E IL TOPO”
Scadenza: 26 febbraio 2012

E IL TOPO, in collaborazione con Careof Docva e Supportico Lopez Berlino, indice un concorso per la pubblicazione del numero 12 della rivista intitolato a�?Re-Birtha�?.

E IL TOPO, rivista d’artista nata da un’idea di Gabriele Di Matteo, Franco Silvestro e Vedova Mazzei, pubblicata tra il 1992 e il 1996 assieme a Piero Cavellini e la sua a�?Edizioni Nuovi Strumentia�?, ha proposto progetti inediti, pensati appositamente per essere fruiti attraverso le pagine della rivista. Con i contributi di artisti quali Art Club 2000, Stefano Arienti, Massimo Bartolini, Maurizio Cattelan, Vanessa Beecroft, Mark Dion, Dominique Gonzalez-Foerster, Eva Marisaldi, Grazia Toderi e molti altri, E IL TOPO ha profeticamente registrato lo spirito e l’attitudine di una generazione di artisti i quali, all’epoca, stavano per ricevere il definitvo riconoscimento da parte di critica e pubblico.

Il numero 12 della rivista verrA� realizzato nel 2012, dopo sedici anni dalla pubblicazione dell’ultimo numero, in collaborazione con Careof Docva e Supportico Lopez. Questo nuovo numero vuole mostrare sin dall’inizio un forte senso con di continuitA�, ma allo stesso tempo di innovazione, nei confronti della precedente edizione.

Il concorso A? volto a ricercare materiale fotografico, precisamente ritratti di persone del mondo dell’arte che sono decedute negli ultimi 16 anni, il periodo di tempo in cui E IL TOPO era sparito senza lasciare tracce. Ogni partecipazione deve esplicitare la fonte dalla quale si A? reperita l’immagine proposta; si informa che saranno privilegiate per la pubblicazione le immagini di tipo privato, di alta qualitA� (300 dpi) e mai pubblicate. Il materiale raccolto verrA� successivamente selezionato e pubblicato nella rivista, la quale verrA� presentata il 27 marzo dopo un workshop e una serie di eventi della durata di un mese a Milano presso Careof Docva. A partire dal 29 febbraio, fino al 27 marzo la sede si trasformerA� nella redazione di E IL TOPO.

Il regolamento completo del concorso e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.giovaniartisti.it

Le immagini devono essere inviate entro il 26 febbraio 2012 all’indirizzo e-mail redazione@eiltopo.org.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *