sabato , 20 Aprile 2024

A? ONLINE “TRENTINO LAVORO”, A�il portale per chi offre e cerca occupazione in Trentino

 

A�A? attivo il nuovo portale istituzionale “Trentino Lavoro” (https://www.sil.provincia.tn.it/trentinolavoro) di Agenzia del lavoro, realizzato per migliorare l’incontro fra la domanda e la��offerta di lavoro in provincia di Trento.

600lavoro Fonte Wikimedia

Il sito contiene giA� un centinaio di opportunitA� di lavoro raccolte sia dai Centri per la��Impiego sia autonomamente dalle aziende trentine. Il portale ospita anche piA? di duemila curricula di lavoratori che si sono accreditati al servizio per candidarsi presso le aziende alla ricerca di una��occupazione. Il grande contenitore interattivo offrirA� quindi la possibilitA� per i lavoratori di segnalare la propria disponibilitA� al lavoro direttamente alle aziende. La forza del nuovo portale passa quindi attraverso la gestione degli annunci e dei profili professionali, unendo cosA� domanda ed offerta di lavoro.

L’accesso al nuovo portale “Trentino Lavoro” A? possibile per lavoratori ed aziende mediante una semplice registrazione. Una volta aperto il proprio profilo si potrA� accedere in qualsiasi momento ai servizi da gestire in autonomia. I lavoratori possono, fra le altre cose, consultare le offerte di lavoro e inviare la propria candidatura alle aziende, personalizzando il proprio curriculum in base alle proprie caratteristiche e ad una determinata richiesta, memorizzando poi i criteri di ricerca nel sistema per successive consultazioni. Sempre alla��interno del sistema possono inoltre comporre una propria lettera di presentazione in accompagnamento al curriculum.
Trentino Lavoro offre anche la possibilitA� di visualizzare e stampare la propria situazione occupazionale, il percorso lavorativo e rilasciare o confermare anche la Dichiarazione di immediata disponibilitA� (iscrizione in stato di disoccupazione). I giovani con una��etA� tra i 15 ed i 29 anni che non lavorino e non siano inseriti in un percorso di formazione, possono altresA� iscriversi al programma della Garanzia Giovani.
In Trentino lavoro le aziende hanno a disposizione una��area riservata dove creare una loro a�?vetrina virtualea�?, cioA? uno spazio personalizzato, nel quale pubblicare le notizie piA? interessanti riguardanti la loro azienda, le offerte di lavoro per le quali sono alla ricerca di personale, visionare le autocandidature dei lavoratori e contattare direttamente coloro che hanno i requisiti lavorativi richiesti.
Per registrarsi al portale accedere al sito:

https://www.sil.provincia.tn.it/trentinolavoro

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *