lunedì , 29 Aprile 2024

ELISA ZENI: PERCORSI S.L.M…
…SOPRA IL LIVELLO DELLE MONTAGNE

invito_roveretoDal 31 ottobre al 14 novembre 2009, la��artista trentina Elisa Zeni si riporpone con una personale nel capoluogo dell’arte contemporanea trentina, la cittA� di Rovereto.

La mostra, intitolataPercorsi S.L.M. sopra il livello delle montagne“, A? esposta presso la sala Iras Baldessarri in via Portici 14 (di fronte alla Casa d’Arte Futuristica Depero).

In esposizione le ultime opere in olio su tela in cui il tema del Percorso, sia in senso figurato nella propria sfera emozionale che fisico attraverso le mai scontate prospettive ed espressioni della��ambiente montano, continua a guidare la vena inspiratoria della Zeni. Un richiamo per lo spettatore a ritornare a godere delle sensazioni piA? profonde e silenziose date dal rapporto di se stesso con la natura, in particolare con quella montana.

I “Percorsi” nelle tele dell’artista presentano una fedele compagnia di viaggio con cui lo spettatore entra in simbiosi nel cammino attraverso colori delle tele. E’ l’acqua, rappresentata nelle sue tre forme di ghiaccio, acqua corrente e nuvola. Ghiaccio come custode di ricordi, esperienze e ideali che, sciogliendosi, fa emergere visivili in superficie; acqua corrente che porta con sA? l’attimo, l’emozione e la forza del contatto con la “terra”; nuvole come pensieri, progetti e sogni che per loro natura si alzano fino di superare le montagne che fanno da bacino alla propria vita.

L’inaugurazione a cui tutta la popolazione A? invitata A? in programma sabato 31 ottobre alle ore 17.30, e vedrA� una relazione introduttiva da parte di Fiorenzo Degasperi.

Vedi anche

Ecomuseo Argentario: giovedì la presentazione della nuova guida

Giovedì 13 giugno alle ore 20.30 presso la sala circoscrizionale del Centro Sociale di Montevaccino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *